Una ventata di allegria quella portata al Teatro Dal Verme per la presentazione del programma della 150esima edizione del Carnevale di Viareggio. Sala gremita di giornalisti che hanno seguito con interesse contagiato dall’energia della Presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci “felice di essere rimasta sulla poltrona della presidenza” per poter celebrare questo importante traguardo.
150esima edizione del Carnevale
Burlamacco e Ondina partiti all’alba con un pugno di giornalisti dalla Cittadella del Carnevale hanno portato i colori nella sala, mentre l’atmosfera diventava sempre più leggera grazie ai diversi interventi degli ospiti chiamati a raccontare il loro coinvolgimento nella manifestazione. In sala Elisabetta Sgarbi con il suo contagioso entusiasmo promotrice delle due operazioni discografiche di prestigio che vedono da una parte una canzone ufficiale scritta da Gino Pacifico e cantata e musicata dagli Extraliscio anche loro in sala felici di esserlo e la riedizione della storica “Festa di gioventù” cantata da Mauro Ferrara.
Gli Extraliscio si esibiranno il 21 febbraio in Piazza Mazzini in apertura della sfilata del martedì grasso. Tante le iniziative che prenderanno vita e animeranno il mese di febbraio: dalla proiezione del montaggio inedito di immagini e filmati d’epoca a cura di Eugenio Lio ed Elisabetta Sgarbi alle nostre una su tutte quella dedicata a Linus con tutti i numeri dal 1965 al 2022. E ancora il prezioso catalogo della mostra “che la festa cominci” curato da La Nave di Teseo”.
Una conferenza stampa ben condotta da Daniele Maffei destinata a lasciare un ricordo felice in chi in una fredda mattina nel cuore dell’inverno è stato investito da una nuvola di sorrisi, note e colori.
Programma completo della manifestazione sul sito ufficiale!