Home Da ascoltare Navigante di Te di Francesco Baccini

Navigante di Te di Francesco Baccini

On line il nuovo video dal titolo Navigante di Te che segna il ritorno sulla scena di Francesco Baccini. L’omonimo singolo che anticipa il disco di prossima pubblicazione sarà pubblicato su Incipit Records e distribuito da Egea Music su tutte le piattaforme streaming e download Venerdi 27 Gennaio.

Navigante di te

Navigante di Te di Francesco Baccini è il viaggio sui mari onirici di un corpo di donna. Il Videoclip è girato nella quiete invernale della baia di Camogli.

Grafica Divina

Navigante di te è un brano suggestivo, sognante, evocativo e l’accompagnamento musicale del quartetto d’archi e della chitarra acustica amplifica la sensazione di essere trasportati in un viaggio sulle onde lunghe del mare. Mi sembrava naturale che il video dovesse essere quanto più discreto e a servizio dell’emozione che volevo trasmettere nella canzone: quando le immagini nel testo sono così nitide, non mi piace che il video distolga l’ascoltatore dal proprio mondo interiore. Per me era quindi un’evidenza che il videoclip dovesse essere ambientato su una spiaggia con la presenza costante del mare. A dicembre abbiamo fatto un concerto insieme alle Alter Echo String Quartet e a Michele Cusato nel bellissimo teatro di Camogli, un’occasione perfetta per girare le immagini nella baia omonima. Francesco Baccini

Questo brano di grande suggestione è il primo singolo estratto dal nuovo album che uscirà in primavera dal titolo Archi e frecce.

Navigante di Te era incluso nell’album Dalla parte di Caino del 2007, ed è qui riproposto da Francesco Baccini in una veste acustica completamente nuova: la sua voce è infatti accompagnata dal quartetto d’archi femminile Alter Echo String Quartet e dalla chitarra di Michele Cusato che ne ha curato anche gli arrangiamenti.

Cantautore genovese, autore tra i più eclettici del panorama italiano, Francesco Baccini ha all’attivo una carriera ultra trentennale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.