Home Da non perdere Ultimi giorni per visitare la mostra di Vecoli a Viareggio

Ultimi giorni per visitare la mostra di Vecoli a Viareggio

Fino a domenica 18 dicembre si può visitare la mostra “Colore e Forma, tra Sogno e Realtà”, in corso a Villa Paolina a Viareggio.

Ancora alcuni giorni per poter ammirare le circa 60 opere di Stefano Carlo Vecoli, esposte nelle sei sale del piano nobile della Villa, che tanta positiva curiosità hanno destato nei visitatori.
Dalle immagini oniriche del paesaggio toscano, alle sue città e piazze, per arrivare alle iconiche “bagnanti”, fino alle invenzioni fantasmagoriche e alle ironie sui miti moderni rivisitando quelli antichi.
Un mondo pittorico, che stimola l’occhio e l’anima del visitatore con i suoi colori e le sue forme, fa entrare nella atmosfera sognante e metafisica delle sue opere, sempre con un’attenzione alla realtà contemporanea.
In queste domeniche si sono intrecciate tra le sale espositive altre arti con poeti, musici e cantori in una sinergia ricca e propositiva, con il gruppo di poeti del Caffè Artistico Letterario Apuano e la Compagnia de’ I TrovaTTori.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

ultimi giorni per visitare la mostra di vecoli a villa paolina a viareggio 2 ok

In questi giorni quattro classi, dalla seconda alla quinta, della Scuola Primaria Mantellate di Viareggio, accompagnate dalle maestre Antonella Rastelli, Paola Bartoli, Monica Marinari e Francesca Barsotti, hanno visitato la mostra con attenzione e partecipazione, ponendo domande interessate e acute, come solo i bambini/e sanno fare, all’autore Stefano Carlo Vecoli.
Si sono incuriositi alla tecnica usata, ai soggetti rappresentati, prendendo pagine di appunti e cimentandosi nella riproduzione dei dipinti con bravura, originalità e fantasia.

Davvero una bella mattinata che ha emozionato non solo gli alunni e le alunne, ma anche le maestre e il pittore Vecoli, sottoposto a un “fuoco” di domande precise e incalzanti.
Un saluto affettuosissimo è stato infine il congedo, ma con la promessa di rivederci per nuove escursioni artistiche.

ultimi giorni per visitare la mostra di vecoli a villa paolina a viareggio bimbi primarie foto di roberta bianchi 1 ok
(Foto di Roberta Bianchi)

La mostra di Vecoli continua fino al 18 dicembre ed è visitabile gratuitamente nelle sale al primo piano della Villa Museo Paolina Bonaparte in via Machiavelli n.2, a Viareggio.

Orari: da mercoledì a sabato ore 15:30-19:30;
domenica 9:30-13:30 e 15:30-19:30

Per informazioni: 0584 944580

dasapere promo da conoscere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.