Il metodo MindFlow
Chi non desidera abbandonare l’ansia, le preoccupazioni? Chi non vorrebbe eliminare lo stress, i blocchi emotivi, le paure e tutto quello che non ci consente di vivere una vita serena? Ne Il metodo Mindflow di Tom Moegele edito da Edizioni Mediterranee ci accompagna alla scoperta di come “ottenere qualsiasi attraverso il non-desiderio e la non-azione-.
Tom Moegele, scrittore e conferenziere dopo una carriera nel mondo della finanza, ha sviluppato e brevettato il metodo MindFlow© di cui tiene seminari e consulenze private in tutto il mondo.
Il metodo MindFlow© attraverso una serie di movimenti che ricordano il Qigon, permette di mettersi in contatto con il proprio campo energetico e in questo modo avere la possibilità di riattivare i flussi di energia per ricollegarsi al natuale fluire della vita. Grazie ad un afflusso maggiore di energia “il nostro corpo è in grado di rilasciare ormoni “felici” -come si legge nella quarta di copertina- che ci aiutano a mantenere uno stato di rilassamento”. In più avere maggiore energia consente di essere in gradio di affrontare e gestire meglio ogni tipo di energia negativa.
Il libro si articola in dodici capitoli divisi in paragrafi che partono dalla definizione dei quanti, alle basi dell’energia; dalla descizione dei vari livelli energetici, a quella della dimensione del controllo; dalla legge di risonanza al concetto di non azione; dalla spiegazione dettagliata del metodo Mindflow agli asana; fino all’acquisizione dello strumento del potere.
Una perte del libro è dedicata anche alla pratica con esercizi da provare per iniziare a sperimentare il metodo e testare i suaoi effetti benefici, Citazioni, schemi, disegni, tabelle completano queto manuale e ne permettono una fruizione semplice ed immediata.
Da leggere: Il metodo Mindflow di Tom Moegele edito da Edizioni Mediterranee
La traduzione è a cura di Stefano Bertone
Articolo di: Matilde Alfieri
Se ti interessa approfondire lo Zen leggi questo articolo!