Il silenzio grande al cineforum di Vimodrone. Venerdì 25 novembre presso la Sala Consiliare – Cineforum di Vimodrone (Milano) ore 20,45 verrà proiettata questa interessante pellicola che vede Alessandro Gassmann alla regia e un cast di attori protagonisti di altissimo livello, grande qualità e molto amati dal pubblico: Massimiliano Gallo, Margherita Buy, Marina Confalone, Antonia Fotaras ed Emanuele Linfatti.
Il silenzio grande
La stesura del testo; ironico e commovente è di Maurizio Di Giovanni uno tra gli autori più prolifici, ironici e raffinati di questo periodo che ha dato vita a opere di successo come “Il commissario Ricciardi, I bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre; che tanto hanno saputo catturare l’interesse e l’affetto del pubblico televisivo.
Vuoi farti conoscere?
Scrivi alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it
La storia si svolge intorno al blocco artistico del protagonista Valerio Primic (Massimiliano Gallo) scrittore prolifico un tempo e di grande fama che vive al momento una forte mancanza di ispirazione. Valerio vive il suo dramma a Villa Primic con la moglie Rose (Margherita Buy) con i figli Adele (Antonia Fotaras) e Massimiliano (Emanuele Linfatti) e la governante Bettina (Marina Confalone).
Villa Primic era un tempo dimora lussuosa e scintillante ma ora, sembra quasi seguire la medesima sorte del suo proprietario; appare infatti scalfita dai segni del tempo. Per questo motivo Rose dopo aver riflettuto a lungo su questa condizione, prende con grande sofferenza la decisione di metterla in vendita…
Finale tutto da scoprire in sala di proiezione. L’ingresso è gratuito. Buon cinema a tutti.
Articolo di: Ugo Negrini