Home Da non perdere Il silenzio grande al cineforum di Vimodrone

Il silenzio grande al cineforum di Vimodrone

Il silenzio grande al cineforum di Vimodrone. Venerdì 25 novembre presso la Sala Consiliare – Cineforum di Vimodrone (Milano) ore 20,45 verrà proiettata questa interessante pellicola che vede Alessandro Gassmann alla regia e un cast di attori protagonisti di altissimo livello, grande qualità e molto amati dal pubblico: Massimiliano Gallo, Margherita Buy, Marina Confalone, Antonia Fotaras ed Emanuele Linfatti.

Il silenzio grande

La stesura del testo; ironico e commovente è di Maurizio Di Giovanni uno tra gli autori più prolifici, ironici e raffinati di questo periodo che ha dato vita a opere di successo come “Il commissario Ricciardi, I bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre; che tanto hanno saputo catturare l’interesse e l’affetto del pubblico televisivo.

Grafica Divina

Vuoi farti conoscere?
Scrivi alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

La storia si svolge intorno al blocco artistico del protagonista Valerio Primic (Massimiliano Gallo) scrittore prolifico un tempo e di grande fama che vive al momento una forte mancanza di ispirazione. Valerio vive il suo dramma a Villa Primic con la moglie Rose (Margherita Buy) con i figli Adele (Antonia Fotaras) e Massimiliano (Emanuele Linfatti) e la governante Bettina (Marina Confalone).

Villa Primic era un tempo dimora lussuosa e scintillante ma ora, sembra quasi seguire la medesima sorte del suo proprietario; appare infatti scalfita dai segni del tempo. Per questo motivo Rose dopo aver riflettuto a lungo su questa condizione, prende con grande sofferenza la decisione di metterla in vendita…

Finale tutto da scoprire in sala di proiezione. L’ingresso è gratuito. Buon cinema a tutti.

Articolo di: Ugo Negrini

dasapere promo da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.