Home Da applaudire Edoardo Leo: “Ti racconto una storia” a Milano

Edoardo Leo: “Ti racconto una storia” a Milano

Edoardo Leo: “Ti racconto una storia”. Va in scena il 23 e 24 novembre prossimi al Teatro Manzoni di Milano (ore 20.45).
Questo spettacolo ha come sottotitolo: “Letture semi-comiche e tragicomiche” con le improvvisazioni musicali di Jonis Bascir e consiste in una raccolta di racconti, pensieri, suggestioni appunti, che l’attore e regista Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Una raccolta lunga vent’anni di dettagli, di ricordi di risate, di appunti trasformati ora in uno spettacolo che cambia forma e contenuto di volta in volta a seconda dell’occasione e dello spazio a cui fa riferimento.

Edoardo Leo in “Ti racconto una storia”

È uno spettacolo che racconta spaccati di vita, che intende far divertire ma anche riflettere allo stesso tempo unendo parole e musica, comicità e poesia per dimostrare che, in fondo entrambe non sono poi così lontane una dall’altra.
In scena vengono portati anche racconti e monologhi di scrittori celebri come Calvino, Marquez, Eco, Piccolo, Benno… ma anche articoli di giornale aneddoti ed altri testi di giovani autori e dello stesso Leo.

Grafica Divina

Vuoi farti conoscere?
Puoi compilare in completa autonomia il nostro Format oppure scrivere alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

Una serata insolita divertente da sperimentare; forse un po’ all’insegna della nostalgia, forse un po’ malinconica ma anche di divertimento che sicuramente accomunerà lo spettatore ai diversi momenti del racconto e lo accompagnerà alla riflessione sul contenuto delle letture. In tutto questo percorso inoltre lo spettatore verrà trasportato dalla grande magia della musica in un’atmosfera di totale tenerezza.
Assolutamente da vedere.

Edoardo Leo in Ti racconto una storia il 23 e 24 novembre prossimi al Teatro Manzoni di Milano (ore 20.45).
Da applaudire!

Articolo di: Ugo Negrini

dasapere promo da leggere
Articolo precedenteCreatività, arte, inclusività al museo
Articolo successivoTutto pronto per lo Slow Film Fest ottava edizione!
Collaboratrice di numerosissime testate, tra cui Topolino e Corriere dei Piccoli, è stata direttrice responsabile di piccole testate e autrice di tre biografie (Julio Iglesias, Adriano Celentano e Nazionale Italiana Cantanti); traduttrice dal giapponese delle poesie di Murasaki Shikibu (973/1014) e Izumi Shikibu (976/1033). Ama la moda, l’enogastronomia, lo spettacolo, il design, i viaggi, la medicina e la cultura ebraica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.