Home Da non perdere La mostra di Stefano Carlo Vecoli a Viareggio

La mostra di Stefano Carlo Vecoli a Viareggio

Stefano Carlo Vecoli presenta la sua mostra dal titolo “COLORE e FORMA, tra Sogno e Realtà” alla Villa Museo Paolina Bonaparte di Viareggio.

Inaugurazione sabato 19 novembre alle ore 17:30 e proseguirà fino a domenica 11 dicembre 2022 – prorogata a domenica 18 dicembre.

Grafica Divina

L’artista presenta una raccolta delle opere degli ultimi quindici anni.
Potrà quindi essere l’occasione, per il visitatore, di apprezzare l’evolversi pittorico e tematico compiuto.
“La pittura di Stefano Carlo Vecoli è caratterizzata da una cifra personale che, pur nel suo evolversi, mantiene un filo conduttore nella ricerca del colore e della forma, muovendosi in atmosfere oniriche ma sempre legate alla realtà”. Così motiva l’Amministrazione nella concessione della prestigiosa Villa Museo Paolina Bonaparte.

La Toscana, le Bagnanti, i Miti e altre suggestioni di uno spiccato immaginario favolistico, questi i temi su cui spazia il “fantasmatico vocabolario figurativo”, così lo definisce con azzeccata immagine il prefatore del catalogo il prof. Luciano Luciani.

Saranno presenti in mostra alcune decine di dipinti in acrilico e olio su tavola, una tecnica mista che il pittore predilige.

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

stefano carlo vecoli colore e forma tra sogno e realta

Docente per molti anni al Liceo Scientifico, ha allestito e presentato molti e importanti lavori dei suoi studenti in mostre e volumi, riguardanti spesso la storia architettonica e urbanistica di Viareggio.
Questa è l’occasione per vedere invece la sua produzione personale.

Come sottolineava il suo amico e maestro Giorgio Michetti anni fa: “L’opera di questo artista è ricca di attualità, di inventiva, di gusto della composizione, di studiata stesura del colore legato ad un segno deciso e sicuro. Senza ripensamenti e ci convince e aspettiamo dalla sua mano e dalla sua mente altri successi”. Questa mostra permette di prenderne visione.

Ricordiamo che Vecoli si è anche cimentato con la scrittura, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti in Toscana e in Italia con alcuni racconti e romanzi, l’ultimo “Crescevano Sogni” sulla generazione del ‘68.

Adesso, con questa mostra che sta già incuriosendo gli ambienti artistici, presenta alla città di Viareggio, dopo varie mostre in giro per la Toscana e in Italia, la sua produzione pittorica.

stefano carlo vecoli FOTO DI GIOVANNI NARDINI ok
(Foto di Giovanni Nardini)

La mostra è visitabile gratuitamente nelle sale al primo piano della Villa Museo Paolina Bonaparte in via Machiavelli n. 2, a Viareggio.

Orari: da mercoledì a sabato ore 15:30-19:30;
domenica 9:30-13:30 e 15:30-19:30

Per informazioni: 0584 944580

dasapere promo eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.