Home Da non perdere Pinocchio al Teatro Manzoni di Milano

Pinocchio al Teatro Manzoni di Milano

Pinocchio al Teatro Manzoni di Milano. Presentato dalla Compagnia Teatrale “Un Teatro da Favola” andrà in scena il 26 novembre prossimo alle ore 15.30 presso il Teatro Manzoni di Milano nell’ambito della rassegna “Family”; iniziativa che viene proposta all’attenzione delle famiglie.

Pinocchio al Teatro Manzoni di Milano

La storia di Pinocchio è nota ma questo evento vuole essere un omaggio ad una delle favole più amate di tutti i tempi; ad uno dei capolavori della televisione italiana, a cui si ispira, forse lo sceneggiato più bello che la televisione abbia mai realizzato di questo genere e viene proposto in una versione interattiva divertente e commovente.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

La Compagnia intende far rivivere ai nostri figli attraverso questa versione teatrale atmosfere di tempi andati, un tuffo nei ricordi. Lo scopo è dì trasferire quello stesso calore famigliare, quelle coccole, quelle sensazioni provate da chi oggi come genitore ha il dovere di far sentire al proprio figlio.

Bisogna a questo proposito ricordare che la Compagnia “Un Teatro da Favola” nasce all’incirca sette anni fa con il progetto di avvicinare i bambini al mondo del teatro, di catturare il loro interesse creando un’atmosfera coinvolgente, famigliare ma innovativa, di educarli al teatro in altre parole. Per raggiungere questo obiettivo la Compagnia mette in scena spettacoli con doppia lettura: una per i più piccoli favolistica, interattiva ed educativa e una piena di citazioni, riferimenti comici ed ironici per genitori, o per i famigliari in genere, così che divertendosi a loro volta vengano spronati ad accompagnare a teatro i loro piccoli.

I bimbi vengono invitati ad interagire con i personaggi durante gli spettacoli divenendo così anche loro protagonisti, tra urla e canti. Un vero e proprio fenomeno teatrale. Non più spettacoli per soli piccoli, ma per tutta la famiglia.
Con questo metodo innovativo nel modo di fare teatro per famiglie la Compagnia ha incontrato il gradimento del pubblico battendo record di incassi e presenze nei maggiori teatri di Roma e Milano. E’ mediamente seguita da un pubblico di 2000 spettatori a weekend ed è molto seguita sui social (facebook) dalle famiglie che sono sempre più in crescita, con eventi sempre più da condividere.

Articolo di: Ugo Negrini

dasapere promo da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.