Home Da ascoltare Parte dal Padova Jazz Festival il tour JONI di Rossana Casale

Parte dal Padova Jazz Festival il tour JONI di Rossana Casale

Parte il 17 novembre dal Padova Jazz Festival il tour JONI di Rossana Casale. Il 4 novembre scorso è uscito lo splendido album JONI su Etichetta Incipit Records distribuzione Egea, raffinato tributo di Rossana Casale alla cantautrice Joni Mitchell.

Il tour Joni

14 tracce per un’esperienza intensa e poetica di 70 minuti attraverso alcune delle canzoni più importanti della cantautrice americana con un inedito In and Out of Lines omaggio della Casale alla stessa Mitchell. E sarà il prestigioso Padova Jazz Festival giunto quest’anno alla sua ventiquattresima edizione, ad ospitare la prima data del tour giovedì 17 novembre al Teatro Verdi (secondo set).

Grafica Divina

Sarà un concerto guidato dal jazz e dal contatto col pubblico. Il mio desiderio è di continuare il discorso iniziato con l’album – dichiara Rossana Casalegli accordi aperti della Mitchell ci daranno occasioni per nuove dinamiche. Il jazz si reinventa tutte le sere e l’unione forte che negli anni si è formata tra me e i musicisti creerà sul palco inattesi cerchi di energia, di arpeggi, suoni forte-piano, di emozioni tradotte in ritmo acceso o in silenzi e tutto questo lo faremo in ascolto con la platea. Le parole della Mitchell -aggiunge- sono al centro di questo lavoro, tutti noi le sentiamo molto. Seguiremo lei, rispetteremo le sue richieste ma ci sarà spazio per sovrapporre al suo anche il nostro racconto. Questa tournée avrà una vita di due anni -conclude- abbiamo tempo per vedere il concerto trasformarsi e volare alto. Accompagnata da questi grandi musicisti, sarà sicuramente così ”.

La prima parte del tour toccherà luoghi importanti come l’Auditorium Puccini di Torre del Lago all’interno del mese pucciniano e approderà il 23 dicembre alla prestigiosa Casa del Jazz di Roma.

Sul palco insieme a Rossana Casale: Emiliano Begni al pianoforte, Ermanno Dodaro al contrabbasso, Francesco Consaga al sax soprano e flauto traverso, Gino Cardamone alla chitarra.

 Ecco le prime date del tour:

17 Novembre – Padova – Jazz Festival Teatro Verdi Second Set

10 Dicembre – Fidenza – Teatro Magnani

16 Dicembre – Camogli – Teatro Sociale

17 Dicembre – Viareggio – Auditorium Puccini, Torre del Lago

21 Dicembre – Sulmona – Spazio Pigue

22 Dicembre – Teramo – Strabacco Club

23 Dicembre – Roma – Casa del Jazz Doppio set

La scaletta del concerto JONI

Jungle Line (recorded)

I Had a King

Roses Blue

Woodstock

Song to a Seagull

A Case of You

For the Roses

The Circle Game

Blue Medley

The Dry Cleaner from Des Moines

Both Sides Now

Big Yellow Taxi

——

Carey

In and Out of Lines

Calendario in aggiornamento e info su www.rossanacasale.it
Booking Zenart: booking@zenart.it  Tel 3938386780

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.