Home Da conoscere Conosciamo meglio Veronica e il suo EP

Conosciamo meglio Veronica e il suo EP

La cantautrice romana Veronica torna con l’omonimo EP “Veronica”, l’album anticipato dal singolo “La città nell’anima”, una speciale reinterpretazione del celebre brano di Franco Fasano.

Veronica e il suo nuovo EP

“Veronica” vede ancora una volta la cantautrice impegnata nella stesura dei testi e nella composizione della musica, con il contributo dei suoi arrangiatori Gianfranco Bonavalontà e Aldo Martino e del musicista Alessandro Bastianelli. L’EP riesce a coniugare sound e generi molto diversi: dall’iconico cantautorato italiano alla musica dance, passando per l’elettronica e alternando brani più ritmati ad altri più malinconici.

Grafica Divina

Prima la collaborazione con Maurizio Vandelli, poi Franco Fasano. Hai altre collaborazioni in serbo per il futuro?

Mi auguro di poter collaborare di nuovo con grandi artisti e stiamo lavorando in questa direzione; credo fortemente che gli “incontri” in musica siano fonte di accrescimento personale e professionale

Nel video di “La città nell’anima” si intravede una parta di Roma. Che rapporto hai con la tua città?

Molto profondo direi, Roma è incredibile, uno squarcio nel tempo…

Come tutte le grandi città è sicuramente “complicata” da vivere, ma la sua bellezza senza fine riesce ancora a sorprendermi.

L’EP alterna brani più malinconici come “Più forte” con altri più ritmati come “Mare dentro”. A quale lato senti di appartenere maggiormente?

Direi entrambi, amo affrontare la vita con il sorriso ma, a volte, sento il bisogno profondo di fermare il tempo, restare con me stessa e riflettere.

Veronica canta “Veronica” cosa vuoi raccontarci con la scelta di questo nome per l’EP?

Mi piace immaginare questo EP come un viaggio…scrivere è il modo in cui riesco a tradurre le emozioni ed ogni canzone è un fermo immagine di ciò che ho vissuto, un racconto sincero e senza filtri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.