Home Da ascoltare Esdra ci racconta il suo nuovo progetto musicale

Esdra ci racconta il suo nuovo progetto musicale

A distanza di un anno da (“Pianta e Uragano” e “Il patto”) torna Esdra, conosciuta come Fiore Punk: un’energia travolgente dalla quale è difficile rimanere indifferenti. Finalmente è finita, un avvolgente e doloroso tocco al cuore, è stato prodotto da “noi, tutti”, all’anagrafe Andrea Tascone e Antonio Caruso, duo di produttori che si divide tra Palermo e Cambridge, i quali hanno dato al pezzo l’identità di un nuovo pop cantautorale. Una rondine questa che farà presto primavera: primo capitolo di una nuova fase musicale per Esdra, anticipa l’inizio di un progetto più ampio, partendo dal basso per svilupparsi in un susseguirsi di emozioni dirompenti. Ecco cosa ci ha raccontato su questo suo nuovo progetto

Ciao Esdra, quando è nata “Finalmente è finita”? E da quale necessità?

Ciao! Ho scritto Finalmente è finita durante il lockdown tra Aprile e Marzo 2020, la necessità era quella di “esorcizzare” tutta una serie di emozioni e riflessioni negative su quello che stavamo vivendo e che ognuno affrontava anche interiormente. La canzone infatti non vuole raccontare solo la mia esperienza ma quelle dinamiche che ci hanno accomunato un po’ tutti.

Grafica Divina

Qual è oggi il tuo rapporto con la musica? Ti senti libera di essere totalmente te stessa nelle canzoni?

Sì, nelle canzoni mi sento completamente libera di esprimermi e la musica mi permette di entrare in connessione e analizzare la parte più fragile e ferita di me. Il più delle volte scrivo a seguito o durante un momento di sofferenza, e ogni tanto invece è la gioia ad avere la meglio e a prendere il controllo sulla penna.

Hai terminato da poco la partecipazione a Music for Change, cosa hai imparato da questa esperienza?

Music For Change (MFC) è stata una delle esperienze più belle della mia vita, sia dal punto di vista musicale perché ho avuto la possibilità di lavorare con professionisti\e del settore, sia dal punto di vista umano. Infatti, a MFC ho incontrato persone meravigliose, piene di talento e con percorsi importanti alle spalle. A MFC ho sicuramente imparato cosa vuol dire collaborare per un unico obiettivo condiviso da tutti., ho imparato cosa vuol dire “diversi corpi, stessa mente”.

Un lungo anno in silenzio senza pubblicazioni, cosa ci dobbiamo aspettare nel futuro?

Intanto a novembre pubblicherò due brani: “Finalmente è finita” e “Malasorte”, il brano scritto durante la residenza artistica. A febbraio invece, grazie a MFC, parteciperò a Casa Sanremo con gli altri finalisti. Poi chissà, probabilmente usciranno altri singoli ma non voglio spoilerare nulla. Stay Tuned!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.