Home Da leggere Madre Pizza il nuovo libro di Gabriele Bonci

Madre Pizza il nuovo libro di Gabriele Bonci

Madre Pizza il nuovo libro di Gabriele Bonci. Le ricette di stagione del re degli impasti per conservare la natura e ritrovare il gusto. Oltre 50 ricette. Pizze, pani e fritti, impasti diretti e preimpasti e tanti consigli per conservare i prodotti di stagione in modo sano e sostenibile.

Madre Pizza

Prima di restare folgorato dalla magia della lievitazione, Gabriele Bonci voleva fare il contadino, come suo nonno. Non ne ha mai fatto mistero, e per lui la pizza e il pane rimarranno sempre legati alla terra e al lavoro di chi la coltiva. Ecco perché quello che avete tra le mani «è un libro fatto col trattore», che nasce dall’amore e dal rispetto per i prodotti naturali. Un vero viaggio all’origine del cibo. Oltre a tante ricette inedite e genuine, in Madre pizza ritroviamo tutto il suo metodo e il suo pensiero in una struttura nuova, pensata per seguire al meglio il ritmo delle stagioni: perché i prodotti di stagione costano meno e sono più buoni, e perché è ormai chiaro a tutti quanto sia importante rispettare i tempi e gli spazi della natura.

Grafica Divina

Gabriele Bonci è un maestro dell’arte bianca riconosciuto a livello internazionale. Conduttore dal 2019 della trasmissione tv Pizza Hero – La sfida dei forni, nel 2022 è tra i protagonisti della serie Netflix Chef’s Table. Per De Agostini ha pubblicato nel 2019 Pizza Hero. Viaggio in Italia con il re degli impasti.

Scopri altre ricette su Dasapere.it!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.