Matthew Dennison al festival L’eredità delle donne, quest’anno dedicato al tema “Queens & Peace”
Sabato 22 ottobre a “L’Eredità delle Donne / Queens & Peace”
Matthew Dennison presenta la biografia della Regina Elisabetta II
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it
Per milioni di persone, sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo, Elisabetta II è stata l’incarnazione della monarchia. La sua lunga vita ha abbracciato circa un secolo di storia nazionale e mondiale, dalla Grande Depressione all’era del Covid-19. Il suo regno si è esteso per quasi tutta la storia britannica del secondo dopoguerra: ha accolto quindici primi ministri del Regno Unito, da Winston Churchill a Liz Truss, e ha assistito alle amministrazioni di quattordici presidenti degli Stati Uniti, da Truman a Biden. La stragrande maggioranza di noi non riesce a ricordare un mondo senza Elisabetta II come capo di stato della Gran Bretagna e del Commonwealth.
In questa nuovissima biografia della sovrana più longeva della storia britannica, Matthew Dennison ripercorre la sua vita e il suo regno attraverso un’era di cambiamenti sociali senza precedenti e spesso sismici. Elegante nella sua scrittura e sfumato nei suoi giudizi, l’autore traccia le gioie e i trionfi, nonché le delusioni e le vicissitudini di una vita straordinaria e valuta anche il successo di una donna considerata la paladina di quei valori essenziali avallati, se non più praticati, dalla maggior parte della sua nazione: servizio, dovere, fermezza, carità e stoicismo.
Matthew Dennison, storico e giornalista, collabora con Times, Daily Telegraph, Country Life e Spectator; è uno dei più noti specialisti di biografie di personaggi storici, in particolare di figure delle case regnanti, nonché autore di letteratura per ragazzi.
Matthew Dennison presenta
Elisabetta
La più amata
in dialogo con la giornalista
Barbara Serra
sabato 22 ottobre ore 16-17
Manifattura Tabacchi, Aula Magna
Giunti Editore | Collana Varia Biografie
Pagine 576 + 24 di inserto fotografico
euro 20 | e-book euro 12,99
In libreria