Decima edizione di Sport & Fitness di Lido di Camaiore
Lungomare Europa 8 e 9 ottobre
Sul Lungomare Europa a Lido di Camaiore torna la decima edizione di Sport & Fitness, fiera dello sport, del wellness e delle attività fisiche, una due giorni che trasformerà la cittadina in una cittadella dello sport.
Sport e Fitness è organizzata dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, patrocinata dal Comune di Camaiore, dal C.O.N.I. Regione Toscana, da Sport e Salute Toscana ed è stata inserita nel circuito della Settimana Europea dello Sport #Beactive.
Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!
Tanti gli stand delle tante attività che hanno a cuore il movimento, la salute, il benessere che saranno montati lungo il percorso: associazioni sportive, palestre, negozi di abbigliamento e attrezzatura sportiva.
E davanti al Pontile nella centralissima piazza Matteotti sarà allestito un palco sul quale nelle due giornate si alterneranno spettacoli, dimostrazioni e saggi, momenti di arti marziali, ginnastica, danza, hockey.
Sabato dalle 17 alle 19 in piazza Matteotti la ASD UILDM Pisa Sporting Bows, gioco di bocce per disabili curerà una dimostrazione.
Attesa per il talk del pomeriggio che dalle 18 alle 20 aiuterà a fare il punto sulla realtà dello sport versiliese. Conduce l’incontro la giornalista e scrittrice Elena Torre.
Interverranno Luca Della Latta vice presidente del Consorzio di Promozione Turistica, Luca Mecchi Assessore allo Sport del Comune di Camaiore, Stefano Pellacani del C.O.N.I. sezione di Lucca, Claudio Oliva Coordinatore delle Attività Motorie del Provveditorato di Lucca, Andrea Bemi, docente di educazione motoria, Francesca Bonin fiduciaria C.O.N.I. Point Versilia storica, Rosaria Sommariva docente Scuola Regionale dello Sport Toscana.
Tanti gli appuntamenti in programma: segnaliamo domenica alle ore 11 sul palco di piazza Matteotti la presentazione dei libri “Vecchio Benelli” e “Un sogno realizzato” di Massimo Guidi, Roy Lepore e Giovanni Lorenzini.
Tutto il programma completo su www.inversilia.com