L’Associazione Incontrovoci di Massarosa organizza una mostra di opere del pittore Pablo Solari, con il patrocinio del Comune di Massarosa, della Provincia di Lucca, della Regione Toscana e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara.
Pablo Solari in mostra a La Brilla di Massarosa
Pablo Solari è nato a Buenos Aires. Figlio di immigrati italiani di Massarosa, ha qui ancora molti parenti che lo ricordano e stimano. Ha uno stile proprio, definito realismo interiore, ed è anche conosciuto come “il poeta del colore” per la grande suggestione visiva.
Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!
Ha ricevuto premi e attestazioni e ha esposto in molte parti del mondo, compresa la nostra Toscana.
È stato più volte designato quale rappresentante della pittura argentina presso esposizioni internazionali, compresa L’Expo di Milano del 2015.
L’esposizione delle opere sarà presso l’antico opificio La Brilla (porta del Parco) sul Lago di Massaciuccoli, con inaugurazione il prossimo sabato 17 settembre alle ore 17 e proseguirà fino al 2 ottobre.
Gli orari di apertura saranno i seguenti:
nei giorni di sabato e domenica 10-12 e 16-20;
negli altri giorni 16-19
Saranno possibili visite guidate mattutine, in presenza dell’autore, riservate a scolaresche degli istituti di secondo grado, previa prenotazione al numero 328 0114222