Home Da non perdere Federico Barsanti ospite al Festival A Veglia

Federico Barsanti ospite al Festival A Veglia

Federico Barsanti ospite al Festival A Veglia, a Manciano 16-17-18 settembre

L’attore versiliese Federico Barsanti sarà ospite sabato 17 settembre ore 21,30 con lo spettacolo Signora Porzia della XVI edizione del Festival A Veglia manifestazione che si svolgerà nei cortili delle case, ma anche in spazi pubblici, a Manciano (Grosseto) e nei Poderi di Montemerano con l’antica formula del biglietto a baratto (olio, vino, miele, autoproduzioni, prodotti agricoli e artigianali a km 0), per far rivivere l’economia del territorio.

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Grafica Divina

“Sono felicissimo di tornare a questo Festival unico nel suo genere! – Commenta Barsanti – Ho un ricordo indelebile di tanti anni fa, quando partecipai con lo spettacolo dedicato all’Inferno di Dante “Ser Durante”. Quest’anno – continua – sarò presente in doppia veste: come attore con lo spettacolo di Signora Porzia reduce dagli ultimi esaltanti show, tra cui il Festival Di Spoleto, e come autore con il mio nuovo libro “Strategia Poetica” frutto della mia esperienza pedagogica e attoriale. Ringrazio di cuore la Direttrice Artistica Elena Guerrini e tutto lo staff che sta lavorando a questo importante Festival completamente ecosostenibile e che fa entrare gli spettatori e gli spettacoli nelle case: una magia vera e propria.”

A Veglia è un Festival sostenibile anche da un punto di vista energetico: senza luci teatrali e senza fonica, si utilizzano le luci di casa, o i lampioni del paese.

Manciano per tre giorni si trasforma in uno spazio scenico itinerante in cui gli spettatori si immergono nell’atmosfera del borgo, vengono accolti nelle case degli abitanti, creano un rapporto diretto con gli artisti.

“Tema di quest’anno è “Magnifica rinascita”. È giunto il momento di rinascere in modo meraviglioso, rialzarsi e ripartire con entusiasmo uscendo dalle nostre “prigioni incontrarci di nuovo, riprenderci gli spazi collettivi, ricominciare a sedersi con le sedie portate da casa per metterci in connessione profonda con noi stessi e con gli altri, per creare un senso di comunità e intimità attraverso il teatro – Scrivono gli organizzatori – Un festival di gesti, di parole che quest’anno si apre anche ad altre contaminazioni ed esperienze olistiche, perché la rinascita sia totale, a partire dal benessere profondo, per favorire la consapevolezza del valore che insieme creiamo attraverso il rito collettivo”.

Il doppio appuntamento con Federico Barsanti è sabato 17 settembre è a casa di Aldo e Mietta Cavoli, via Costa della Società 5 a partire dalle ore 21,30 quando andrà in scena Signora Porzia Ricette per la felicità e a seguire la presentazione del libro Strategia Poetica la rivoluzionaria disciplina artistica ideata da Barsanti che aiuta a trasformare la vita.L’incontro è curato da Elena Guerrini.

Tutte le info:

www.avegliateatrodelbaratto.it
https://www.federicobarsanti.com/

dasapere promo eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.