Il nuovo brano di Gàston è un’oasi nella “Bolgia” estiva salentina Bolgia è il nuovo singolo di Gàston, disponibile su YouTube e su tutti i digital stores.
Bolgia è uno scenario apocalittico dal lieto fine rassicurante. Il cielo cade, il mondo prende fuoco e noi cambiamo forma. La noia di un tempo lentissimo vissuto in maniera intima e solitaria viene scossa dal calore di un sentimento nuovo. Mentre si sciolgono i ghiacciai, succede lo stesso ai cuori di ghiaccio. Torna la pace, quella interiore generata dalla visione di un mare calmo: stare insieme è un’oasi nella calca della folla, nella bolgia estiva.
“Bolgia (remix)” è il nuovo singolo di Gàston
La creazione del beat, affidata al multi-platinum producer e sound designer Polezsky, è il punto di arrivo di una produzione artistica che nel tempo ha abbandonato la forma canzone puramente rap per trasformarsi in quello che possiamo definire urban pop.
La pubblicazione del singolo è seguita da quella di Bolgia (Remix). Qui la produzione resta la stessa, ma il beat si affolla di artisti e insieme a Gàston scendono in spiaggia La Malasorte (Premio Rockit all’Arezzo Wave Music Contest 2022), Pietro Neos e Valeria. Una collaborazione tutta salentina e già testata con la precedente Alta Marea.
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it
Il brano, mixato e masterizzato da Matilde Davoli, è accompagnato dall’artwork di Federico Durante e dalle foto di Daniela Fumarola.
È stato pubblicato sui digital stores da Zero Nove Nove / Believe.
Chi è Gàston?
Rapper e songwriter classe ’95, Gaston nasce a Guagnano in provincia di Lecce. Registra i primi mixtape tra il 2012 e 2013. Dopo essersi trasferito a Bologna pubblica “Ormai siamo altri” che sancisce l’inizio di una serie di testi più introspettivi, attenti alla psicologia del singolo e spesso correlati ad altre forme d’arte. Su questa scia arriva “Sept. ’15” (un doppio singolo “Capovolti” / “Per il resto, tutto bene”). Negli anni bolognesi, oltre a conseguire la laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo e Produzione Multimediale, concepisce e pubblica “Per il Clap” (2017) che Rockit ha definito “un disco completo, eclettico e contrassegnato da una sorprendente maturità compositiva che vale assolutamente la pena di ascoltare”. Nell’estate del 2018 arriva il singolo “Tutte le sere”. La pubblicazione di singoli dal tiro prettamente hip hop anticipa nella primavera del 2020 la pubblicazione di “Cartoline”, un ep dai toni più nostalgici e malinconici in cui anche il sound si fa più morbido e genericamente urban. Nel 2022 pubblica “Bolgia”.