Home Da non perdere Notte Bianca di Lucca il 27 agosto

Notte Bianca di Lucca il 27 agosto

La mostra di Pablo Atchugarry, uno dei più importanti esponenti della scena artistica contemporanea internazionale, curata da Gian Guido Grassi, resterà visitabile in occasione della Notte Bianca di Lucca il 27 agosto con ben due visite guidate in orario serale.

Notte Bianca di Lucca il 27 agosto

Fino al 4 settembre Lucca ospita infatti “Il risveglio della Natura”, in un allestimento diffuso lungo un percorso che si snoda all’interno della cerchia muraria cinquecentesca, le vie del centro, i sagrati delle chiese più importanti della città e due sedi espositive indoor. L’esposizione, a cura di Gian Guido Grassi, organizzata dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dalla Fondazione Lucca Sviluppo e dall’Associazione Start – Open your eyes, con il contributo del Comune di Lucca, è stata arricchita da un calendario di speciali visite guidate, sempre ad ingresso gratuito.

Grafica Divina

Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista
!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!

Proprio in occasione della Notte Bianca, sabato 27 agosto, si potrà approfittare anche di due visite guidate con partenza alle 19 e alle 21,30. Le visite, offerte da Fondazione Banca del Monte di Lucca e Fondazione Lucca Sviluppo, sono organizzate dalle guide turistiche abilitate del territorio, e si possono prenotare con e mail a: mostre@fondazionebmluccaeventi.it. Il ritrovo è fissato 10 minuti prima della partenza al Palazzo delle Esposizioni (p.za San Martino, 7).

La mostra, che ha ottenuto il contributo del Consiglio Regionale della Toscana, il patrocinio di Confindustria Toscana Nord e CNA di Lucca, raccoglie 45 opere, fra marmi, bronzi e opere lignee, esposte in parte nel Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in parte nella Chiesa dei Servi, e con suggestive ambientazioni in diverse piazze del centro storico.

Pablo Atchugarry. Il risveglio della Natura
A cura di GianGuido Grassi
Palazzo delle Esposizioni di Lucca (Fondazione Banca del Monte di Lucca)
piazza San Martino n. 7 Lucca
4 giugno – 4 settembre 2022
ingresso libero

Per informazioni:
Fondazione Banca del Monte di Lucca
Telefono 0583 464062
mostre@fondazionebmluccaeventi.it
www.fondazionebmluccaeventi.it
www.facebook.com/FondazioneBML
www.facebook.com/palazzoesposizionilucca
www.instagram.com/palazzoesposizionilucca

dasapere promo eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.