Home Da non perdere Presentazione dell’antologia “I racconti dell’Officina” a Viareggio

Presentazione dell’antologia “I racconti dell’Officina” a Viareggio

Presentazione antologia “I racconti dell’Officina” martedì 9 agosto alle 21,10 al Museo della Marineria di Viareggio

I racconti dell’officina. L’Officina del Premio, organizzatrice della scuola di scrittura che si tiene dal 2020 nella sala congressi dell’hotel Palace, dà appuntamento a tutti gli interessati per un incontro pubblico che si terrà martedì 9 agosto alle 21,10 al Museo della Marineria di Viareggio (Lungocanale Est).

Vuoi farti conoscere?
Scrivi alla nostra redazione per scoprire cosa possiamo fare insieme! redazione@dasapere.it

Grafica Divina

“Sarà l’occasione – spiega il presidente dell’Officina del Premio Adolfo Lippiper presentare pubblicamente lo snello volumetto che raccoglie le prove più meritevoli dei corsisti che hanno seguito le prime due sessioni della Scuola. Di che si tratta? Al termine delle due sessioni gli iscritti sono stati invitati a cimentarsi nella stesura di un racconto breve ambientato in un albergo. Hanno risposto in 18, e i 6 testi selezionati da un giurato del Premio Viareggio e dal direttore della scuola Giordano Bruno Guerri sono stati raccolti in un Quaderno che diventerà il primo di una serie”.

L’incontro del 9 agosto, aperto a tutti, sarà condotto dal presidente Adolfo Lippi e dalla giornalista Chiara Sacchetti, collaboratrice della scuola di scrittura.

Il primo Quaderno dell’Officina raccoglie i racconti “Il biliardo” di Diletta Balderi; “Hotel Lotus” di Ugo Cirilli; “Grand Hotel C.N.” di Alessandra Delogu; “47” di Eugenia Di Guglielmo; “La notte ti vengo a cercare” di Stefania Lami e “Succube dello specchio” di Valentina Pucciarelli.
Sei racconti di generi e stili diversi, che riflettono la personalità degli autori, anzi delle autrici, perché cinque di essi si devono a scrittrici donne.

Nel frattempo la scuola di scrittura ha continuato la sua attività e al termine della sessione della primavera scorsa gli “allievi” sono stati invitati a scrivere racconti brevi ispirati a Viareggio.
Anche i migliori di questi saranno a suo tempo raccolti nel secondo Quaderno dell’Officina.
Dunque l’incontro del 9 agosto sarà anche l’occasione per parlare dei programmi della Scuola di scrittura viareggina.

dasapere eventiinversilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.