Home Da ascoltare Solisti di Toscana Classica in Omaggio a Vivaldi

Solisti di Toscana Classica in Omaggio a Vivaldi

Sarà nel segno di Antonio Vivaldi la serata che i Solisti di Toscana Classica proporranno mercoledì 25 maggio all’Auditorium della Fondazione CR Firenze.

Solisti di Toscana Classica in Omaggio a Vivaldi


In primo piano i concerti per violini, oboe, flauto e basso continuo composti dal “prete rosso”. Pagine segnate da straordinarie elaborazioni armoniche, come il “Concerto op. 8 n. 9, RV 236”, il “Concerto op.3 n. 8 RV 522”, il “Concerto op.3 n. 1 RV 549” e il “Concerto Op. 3 n. 10 RV580”. Parte del programma attinge alla raccolta “L’estro armonico”, con cui Vivaldi si impose al pubblico europeo.

Grafica Divina



La formazione allinea prime parti e solisti dell’Orchestra Toscana Classica: Neri Nencini, Ludovico Mealli, Sarah Margrethe Rusnes Lie, Aurora Landucci, Marco Gallina, Elisa Mori, Samuele Sapienza, Emma Lanza ai violini, Jacopo Lisanti al flauto e Davide Ancillotti all’oboe.

Inizio concerto ore 21. Biglietto 10 euro. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana. Ai soci Unicoop Firenze e ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze è riservato uno sconto del 40%. Biglietto ridotto anche per gli iscritti alla newsletter dell’Orchestra da Camera Fiorentina (per info e iscrizioni orchestra.camerafiorentina@gmail.com).
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria di Toscana Classica, tel 055.783374 – 339 1632869 – 334 6006361 – www.toscanaclassica.com – toscanaclassica@outlook.com.
Concerto nell’ambito del festival “I Mercoledì musicali dell’organo e dintorni” realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze e Città Metropolitana di Firenze, che concede anche il patrocinio. In collaborazione con Unicoop Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.