Home Da non perdere La Notte Europea dei Musei

La Notte Europea dei Musei

Sabato 14 maggio 2022 torna La Notte Europea dei Musei. Anche la Galleria dell’Accademia di Firenze aderisce a questa importante iniziativa che coinvolge i musei del MiC – Ministero della Cultura, oltre alle più importanti istituzioni in Europa.

La Notte Europea dei Musei

In occasione di questo appuntamento con #nottedeimusei, la Galleria dell’Accademia di Firenze sarà straordinariamente aperta dalle 19.00 alle 22.00 (ultimo ingresso 21.30), al costo simbolico di 1€.

Grafica Divina
cid:image002.png@01D865ED.73D764A0

Creato nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, l’evento invita i musei ad aprire le loro porte per accogliere il pubblico di notte, un modo per offrire una nuova prospettiva sulle loro collezioni. Prospettiva che all’interno del Galleria sarà ancora più intrigante, grazie al nuovo impianto illuminotecnico a Led, di ultimissima generazione, appena terminato in buona parte delle sale, dalla Galleria dei Prigioni al Transetto, dalla sala del Colosso alle sale del Duecento e del primo Trecento. I visitatori avranno la possibilità di ammirare appieno tutte le opere conservate e di poter osservare particolari che adesso vengono finalmente esaltati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.