Nefele si immergerà nel clima di festa del Carnevale di Viareggio, giocando con i colori e le forme delle maschere.
Passeggerà per Viareggio regalando ai suoi follower foto negli scorci più suggestivi della città e del Corso Mascherato.
Nefele, la virtual influencer, racconterà, attraverso il linguaggio delle immagini, le emozioni di essere al Carnevale di Viareggio.
Nefele al Carnevale di Viareggio
E sarà caccia a Nefele che apparirà in città attraverso una serie di immagini a sorpresa, per tutto il periodo di Carnevale.
Chi le troverà e pubblicherà un selfie con la virtual influencer verrà repostato sui social di Nefele e del Carnevale, oltre a poter vincere gadget del Carnevale.
Racconta in una intervista chi sei e cosa fai!
Diventa protagonista!
Scrivici a redazione@dasapere.it per avere un redattore a tua completa disposizione!
Nata dalla creatività di Filippo, Laura e Luca, tre ragazzi di Torino, Nefele, personaggio della mitologia classica, il cui nome significa «nuvola», è la prima virtual influencer italiana in 3D computer graphics per dare voce alla diversità e al concetto di imperfezione su Instagram. E proprio sul social apparirà mascherata e tra le maschere, durante i Corsi per narrare la dimensione del Carnevale di Viareggio, tra reale e virtuale.
Il progetto Nefele è paragonabile ad un vero e proprio esperimento sociale su un mercato oramai sempre più orientato verso un concetto di omologazione. Punto fermo di Nefele è la consapevolezza che la diversità debba essere intesa come un particolare originale su cui soffermarsi e non da cui discostarsi. Nefele incarnerà perciò tutti quei valori che come società stiamo perdendo di vista, non avrà un target specifico, sarà rivolta a tutti e incarnerà più che mai e paradossalmente – essendo un soggetto creato digitalmente – la realtà.
Filippo Boschero, 32 anni, consulente strategico, tra i fondatori di Nefele afferma: “abitueremo il nostro pubblico a qualcosa di nuovo: Nefele sarà una donna che ha fatto delle difficoltà il suo punto di forza, affermerà la sua sessualità abbattendo preconcetti e gabbie mentali di una società che si decanta come evoluta”.
“Nefele – aggiunge Laura Elicona, 31 anni, digital project manager – è una promotrice contemporanea di messaggi sani e socialmente rilevanti”.
“Nefele è una sfida, perché ci dimostra ancora una volta e con forza che virtuale è reale e che dobbiamo avere cura delle nostre “identità digitali”, perché hanno un impatto significativo sulla nostra vita e sulla nostra quotidianità” sostiene Luca Facchinetti, 33 anni, expert 3D graphic designer.