Home Da ascoltare Il nuovo singolo di Frank! è “Tony Montana”

Il nuovo singolo di Frank! è “Tony Montana”

Esce il 14 gennaio in radio il nuovo singolo di FRANK! intitolato “Tony Montana”

Il nuovo singolo di Frank! che prende il nome dal celebre protagonista di Scarface interpretato da Al Pacino è un brano che ancora una volta conferma lo stile inconfondibile dell’artista trasportando l’ascoltatore in una dimensione fatta di colori, malinconia e atmosfere oniriche per spiegare la sensazione di incertezza di un’intera generazione verso il futuro.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

Grafica Divina


“Quando mi fermo a pensare non sto mai fermo, finisce sempre che mi perdo”

La nostra testa è un po’ come una supercar spiega l’artista una volta inserito il pilota automatico, decide lei dove portarci. Tony Montana è quel viaggio fatto tra un letto sfatto e una buona dose d’ansia, tra una notte infinita e un’alba troppo breve. Scegliamo sempre da dove partire ma dove finiamo non lo sappiamo mai.

Intervista

Ciao Frank! È uscito il tuo ultimo singolo, ce lo racconti?

Ciao a tutti! Il mio ultimo singolo “Tony Montana” è il risultato di un viaggio mentale. Era venerdì sera ed ero steso a letto a pensare a qualcosa, non ricordo cosa ma poco importa. Ho descritto tutto quello che capitava intorno a me associandolo alle immagini che passavano nella mia testa. Da qui l’idea del titolo e della citazione al film Scarface, nello specifico a Tony Montana. Pioveva molto quella sera e avendo un oblò in camera sentivo il rumore della pioggia, sembrava davvero che qualcuno stesse mitragliando il vetro, un po’ come nel film Al Pacino.
La canzone parla proprio di quei momenti in cui si è distesi e non si riesce a prendere sonno. Si viaggia forte con la testa e si vede la realtà con occhi diversi, come amplificata. Non si decide mai da dove comincia e dove finisce il viaggio, si può solo lasciarsi andare.

Trovi spesso ispirazione nel cinema, come in questo caso?

I riferimenti e le citazioni sono elementi che mi piace inserire nei testi che scrivo. Una delle mie più grandi passioni è il cinema e nello specifico i film cult quindi mi viene spontaneo rubare qualcosa.

Come descriveresti in breve il tuo nuovo singolo a chi ancora non l’ha ascoltato?

A tutte le persone che devono ancora ascoltare il mio nuovo singolo dico di allacciarsi le cinture, mettersi comodi e godersi il viaggio. L’unica regola è quella di inserire il pilota automatico e lasciarsi andare.

Biografia

Frank! è lo pseudonimo di Mattia Orlandini, musicista padovano, classe 1996. Le sonorità ibride della sua musica, a metà tra l’elettronica e le chitarre distorte, creano attorno all’ascoltatore una dimensione moderna, avvolgente, quasi onirica. Dimensione nuova ed insolita nel panorama musicale italiano.

Frank! comincia a scrivere brani intorno al 2014 presentandoli con la band in cui suonava come chitarrista. Nel 2017 intraprende un percorso solista dando libero sfogo alla sperimentazione e lavorando su sonorità più elettroniche. Si distacca definitivamente dalla scrittura in lingua inglese per approdare all’italiano, contaminando le sue influenze con il cantautorato italiano e l’itpop. Nell’estate del 2019 l’artista si chiude in studio per la produzione di nuove canzoni, tra le quali Benzina e Chinotto, uscite a gennaio e maggio 2021 che si conclude, con il singolo Cielo Senape, con cui l’artista guadagna l’inserimento nelle playlist editoriali Rock Italia e Scuola Indie di Spotify e nelle playlist di Apple Music, New Music Daily e Super Indie.

Spotify: Frank! “Tony Montana” https://open.spotify.com/track/3nIR0Du92s5jnHt4uJHPUV?si=ae1559bdaf6246b5

Fonte: PressaCom

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.