Marianella Bargilli sarà Fedra nello spettacolo di Patrick Rossi Castaldi, il debutto l’8-9-10 ottobre al Teatro Olimpico di Vicenza.
Al Campania Teatro Festival di Napoli lo scorso luglio ha riscosso un gran succeso di critica e pubblico con lo spettacolo Una stanza tutta per sé interpretando Virginia Woolf, e oggi Marianella Bargilli è pronta per incantare il pubblico con un altro importante spettacolo: Fedra di Jean Racine.
Ancora qualche giorno per mettere a punto i dettagli dello spettacolo e poi il debutto in uno dei teatri più belli del mondo: l’Olimpico di Vicenza.
“Ho con me dei compagni di viaggio meravigliosi – racconta Bargilli, raggiunta durante le prove – con alcuni di loro ci ho già lavorato, con altri è una novità e sono soddisfatta di come stanno andando le cose. Stiamo procedendo pian piano, con entusiasmo e attenzione per portare questa nave in porto nella speranza che l’attracco sia dei migliori”.
Marianella Bargilli è Fedra all’Olimpico di Vicenza l’8-9-10 ottobre
Fedra è un personaggio gigante impegnativo, una prova d’attrice impegnativa, ma come la sta affrontando?
”Fedra è una donna fragilissima, e fortissima nello stesso momento – dichiara – un personaggio dalle mille sfaccettature, è una regina soggiogata dai sentimenti, dall’amore, per cui incredibilmente in contrasto con se stessa e il mondo, ha un potere spezzato dai sentimenti”.
Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it
Il debutto in prima nazionale sarà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre alle 21 all’interno del 74° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza sotto la direzione artistica affidata allo scrittore e regista Giancarlo Marinelli, mentre l’adattamento è di Patrick Rossi Gastaldi che ne firma anche la regia.
Insieme a Bargilli Fabio Sartor, Matteo Cremon, Paila Pavese, Silvia Siravo, Leonardo Sbragia.
“Alle prove arrivo sempre con un’idea sul personaggio a cui mi approccio sempre con grande rispetto e anche sullo spettacolo, ma mai con una regia nella testa – racconta Bargilli – sono sempre emozionata ad ogni nuovo progetto e questo non fa differenza con tutti gli altri ai quali ho preso parte”.
Prima nazionale di “Fedra” di Jean Racine al Teatro Olimpico di Vicenza 8-9-10 ottobre 2021
Qui trovate tutto il programma della rassegna!
E se vuoi sapere qualcosa in più su Marianella Bargilli potrebbe interessarti la sua intervista 😉
Articolo di: Matilde Alfieri