Home Da ascoltare AB29: il nuovo singolo “Brainwaves”, Beng! Dischi

AB29: il nuovo singolo “Brainwaves”, Beng! Dischi

“Brainwaves” è in tutti gli store digitali.
Reduce dalla promozione inglese, il singolo ci porta ancora più dentro la mente della protagonista del Concept EP delle AB29, un viaggio iniziato con il precedente MEMOREM.

Brainwaves” di AB29

Se il brano MEMOREM, uscito a gennaio 2021, rappresentava la porta d’ingresso di un viaggio tra luci e ombre della schizofrenia, dove paura e amore si alternano, il nuovo singolo “Brainwaves” rappresenta il flusso di pensieri, sensazioni, sintomi che inevitabilmente porta la protagonista a qualcosa di sconvolgente.

Grafica Divina

ASCOLTA “BRAINWAVES” https://bit.ly/3jlyLyL

Il singolo ha ricevuto molto interesse durante il lancio in UK ed ha ricevuto, tra gli altri, recensioni e interviste su webzine oltremanica.

Leggi la recensione su Drop The Spotlights:
https://bit.ly/3lrv115

Leggi l’intervista di We Are YMX:
https://bit.ly/3ftK

L’EP MEMOREM, che uscirà entro la fine dell’anno, esplora il tema della schizofrenia attraverso cinque canzoni, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio musicale profondo e coraggioso, tra le luci e le ombre della schizofrenia. Attraverso le cinque canzoni partecipiamo alla progressiva metamorfosi di uno stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua reale bellezza.

“Navigando su YouTube, siamo rimaste colpite da alcune interviste a persone schizofreniche. Ci siamo rese conto che di questa malattia non si parla molto nella musica moderna e l’idea di scrivere un nostro Concept EP su una ragazza che soffre di schizofrenia ci ha affascinato! Nelle onde cerebrali, la nostra protagonista inizia a vedere i primi sintomi di questa malattia e si sente bloccata nelle allucinazioni di cui è testimone. La storia e i sintomi progrediscono con le tracce successive e la ragazza non riesce a controllare le proprie onde cerebrali; non si sente più se stessa.”
(Estratto dall’intervista a We Are YMX – UK)

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.