Home Da non perdere Versiliana dei Piccoli: in scena “L’incantesimo degli gnomi”

Versiliana dei Piccoli: in scena “L’incantesimo degli gnomi”

Prosegue con grande successo il cartellone di spettacoli della Versiliana dei Piccoli, a Marina di Pietrasanta (Lucca), promosso dalla Fondazione Versiliana insieme a Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con la consulenza artistica di Massimo Martini, con eventi applauditi da grandi e piccini che collezionano ogni volta il tutto esaurito.
Per martedì 10 agosto alle ore 18:30 nel grazioso teatro dei bambini, la Versiliana dei Piccoli propone uno degli spettacoli più attesi della stagione ovvero “L’incantesimo degli gnomi” di Enzo Cozzolino con i burattini di Birgit Hermeling.

Versiliana dei Piccoli: “L’incantesimo degli gnomi” martedì 10 agosto ore 18:30

Una fiaba di rievocazione medievale, fantasiosa e suggestiva, ispirata dal vasto repertorio delle leggende Dolomitiche e del suo indiscusso protagonista: Re Laurino. Leggende che narrano epici racconti di re, nani, pastori, fate e gnomi.
Una grande baracca e grandi scenografie mobili evocano e suggeriscono situazioni e momenti di particolare suggestione per l’immaginario del bambino.
La storia ha tutti gli ingredienti di una fiaba tradizionale e tutti i suggerimenti teatrali per uno spettacolo appassionante e coinvolgente che offre ai piccoli spettatori la possibilità di esplorare il mondo dell’immaginario in cui il gioco del teatro si rivela completamente fino all’immancabile lieto fine.

Grafica Divina

Biglietto euro 5,00 (posti limitati,si acquistano solo alla biglietteria della Versiliana)
Presentando all’ingresso dello spazio bambini il biglietto dello spettacolo del giorno, si potrà accedere alle attività con un biglietto ridotto del costo di 1,00 euro

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

L’area gioco e lo spazio bambini si terrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge, ivi comprese le disposizioni impartite a livello nazionale e regionale di cui alla fase emergenziale per Covid-19. L’ambiente sarà sanificato ogni giorno.

GREEN PASS: La Fondazione Versiliana ricorda che in ottemperanza al decreto legge del 23 luglio 2021, n. 105 l’accesso al Teatro dei Piccoli “Arena dei Piccoli” è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle Certificazioni Verdi Covid-19 (Green Pass), ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute. Sarà pertanto richiesta all’ingresso del Teatro dei Piccoli l’esibizione del Green Pass, in formato elettronico o cartaceo.
Non è necessario presentare certificazioni Verdi Covid-19 per accedere allo spazio bambini dove vengono svolte le normali attività ludiche. 

Ulteriori informazioni sul sito www.versilianafestival.it

Per info WhatsApp: 3292391694

dasapere eventi in versilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.