Home Da non perdere Marianella Bargilli in scena a Parco Villa Draghi

Marianella Bargilli in scena a Parco Villa Draghi

Martedì 10 agosto alle ore 21:30 nella splendida cornice del Parco di Villa Draghi – a Montegrotto Terme in provincia di Padova – il regista Giancarlo Marinelli, direttore del Teatro Olimpico di Vicenza, sarà in scena assieme all’attrice toscana Marianella Bargilli e Matteo Cremon con lo spettacolo “Beatrice dorme qui”.
Un evento speciale inserito nella rassegna di Montegrotto Estate in occasione de “La notte dei Poeti”.

Nell’anno delle celebrazioni di Dante, lo spettacolo di poesia si propone di partire dalla figura di Beatrice come “presenza invocata” 

Marianella Bargilli leggerà alcune liriche di Gian Antonio Cibotto scrittore e poeta, Diego Valeri, Sergio Claudio Perroni, Alfonso Gatto.
“Leggere poesia è una cosa che amo molto fare – racconta Bargilli – lo faccio non appena mi è possibile, nella rassegna “Beatrice dorme qui” darò voce a meravigliosi versi”.

Grafica Divina
Marianella Bargilli Prove
Marianella Bargilli Prove

Il pubblico viene concepito come una grande schiera di innamorati finalmente ad un passo dal Paradiso; dal rivedere colei che tanto è stata sognata, cercata, desiderata.

“In questo anno e mezzo di pandemia – spiega il regista Giancarlo Marinelli – di incubi, di chiusure, Beatrice diventa la metafora della nostra attesa; l’attesa di incontrare nuovamente la vita e la bellezza. Beatrice dorme in una stanza di Villa Draghi; tra poco si sveglierà. E noi potremo finalmente rivederla. È stato lungo il viaggio all’inferno, ‘tra la perduta gente’, che abbiamo perso sul serio. Per questo, nella salita a Villa Draghi, si dovrà trovare il modo di ripercorrere poeticamente questa attraversata nelle tenebre”

Evento con prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni presso lo IAT: tel. 049 8928311

Leggi anche Marianella Bargilli in Una stanza Tutta per sè e Marianella Bargilli in Refugees

dasapere eventi in versilia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.