Home Da ascoltare Intervista agli Elenband: “Redemption”, album rock celtico

Intervista agli Elenband: “Redemption”, album rock celtico

Gli Elenband sono Romina e Davide Andreozzi, fratelli.
“Redemption”, il loro album uscito da qualche mese, rock con influenze celtiche, ha già venduto le prime 200 copie ed è alla prima ristampa.

La nostra intervista agli Elenband

Qual è il significato del nome “Elen”?
Significa stella.

Grafica Divina

Se volessimo dare un’indicazione di genere musicale, qual è il vostro?
Prevalentemente rock, con influenze celtiche.

elenband romina e davide andreozzi

Qual è il significato del titolo dell’album “Redemption”?
Liberazione.

Come nasce la copertina dell’album?
Nasce da una nostra canzone che si intitola “Awakening”. La storia parla di una ragazza guerriera che si ritrova in una foresta, dove prima non era mai stata. È in una posizione fetale, di nascita, come emblema del fatto che il suo ennesimo viaggio sta per cominciare. Accanto a lei ci sono i suoi guardiani che vegliano su di lei: di loro si vedono le ombre. Il viaggio è il sinonimo di vita; si fa riferimento al concetto di vita precedente.

Chi scrive i testi e chi la musica?
Le storie nascono dai cuori e dalle menti di tutti e due. A volte nasce prima il testo, altre volte la musica. Per noi parole e musica devono sempre essere sulla stessa linea.

L’intervista è estratta da una versione più lunga pubblicata su La Stanza delle Torture – il blog di Cinzia Donati dove trovate più dettagli sugli Elenband

“Redemption”

Il disco è stato arrangiato, registrato, mixato e prodotto da Andrea Valeri. Mentre il master è stato curato da G.l.ab Studio. L’album contiene 6 tracce tutte composte dagli Elenband. La batteria è suonata da Marco Garau e la tastiera è suonata da Marianna Valeri. È uscito anche il videoclip di “Quietness”, diretto da Matteo Kossmen e prodotto da Valkosproduction. Sia album che video sono produzioni realizzate interamente in Toscana. Il videoclip è stato girato in parte a casa dei due fratelli a Valpromaro e in parte all’Accademia della Chitarra di Pontedera. La grafica del disco è curata da Michele Ricciardi. Le foto sono di Alessandro Firmalli.

elenband romina e davide andreozzi redemption

“Quietness” su YouTube

Chi sono

Davide è il cantautore e chitarrista e Romina è la cantautrice. Fin da piccoli hanno sempre amato l’arte e soprattutto la musica. Davide e Romina hanno iniziato a studiare canto da qualche anno e al momento stanno proseguendo gli studi con Marianna Valeri. Nel corso degli anni i due fratelli sono stati premiati in tre diversi concorsi. Il più importante è Artemica, potendo così aprire il concerto del Primo Maggio in piazza Aldo Moro a Capannori (concerto con Nada, Fabi, Stazioni Lunari, Giorgio Canali ex CSI, Sergio Sylvestre, Ginevra di Marco, Cristina Donà, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni). Qualche anno fa hanno partecipato a uno scambio culturale con la Polonia, grazie al quale si sono esibiti a Splupsk.

Per seguire gli Elenband:

www.elenband.com

elenband romina e davide andreozzi
Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare un’altra formula giusta!
redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.