Home Da non perdere Quasi pronti per “Una stanza tutta per sé”

Quasi pronti per “Una stanza tutta per sé”

Le prove dello spettacolo “Una stanza tutta per sé”, interpretato da Marianella Bargilli, continuano senza sosta nelle sale del Teatro Comunale Eduardo De Filippo di Cecina, dove anche il regista, Alessio Pizzech, e il drammaturgo, Gian Maria Cervo, stanno lavorando agli ultimi dettagli per la prima nazionale.

Un debutto importante per questo spettacolo, tratto dal celeberrimo saggio di Virginia Woolf, previsto per il 6 e il 7 luglio nella meravigliosa cornice del Cortile della Reggia di Capodimonte a Napoli per il prestigioso Campania Teatro Festival di Napoli

E l’entusiasmo di lavorare a questo spettacolo l’attrice lo racconta anche sulle sue pagine social, quando sottolinea “L’amorevole piacere di provare nel teatro del proprio luogo di nascita”. Il Comune di Cecina, la cittadina toscana dove Marianella è nata, è anche coproduttore dello spettacolo, insieme all’Associazione Culturale Progetto Teatrando.

Grafica Divina

Tanti i personaggi teatrali ai quali Marianella Bargilli ha dato voce nella sua carriera da attrice di ciascuno dei quali, come racconta, conserva un oggetto che tiene gelosamente sul comodino, come è stato per le piume del cappello di Eliza Doolittle nel “Pigmalione” di George Bernard Shaw, interpretazione che le valse la nomination come “miglior attrice emergente protagonista”.

Sulla scrittrice inglese dice: “Mi sto preparando, studiando, approfondendo, leggendo, immaginando e valutando quello che è stato il percorso artistico e di vita di questa donna. Non è per niente facile cercare di riportare in vita una figura così profonda – conclude – e per certi versi anche ingombrante”.
Chissà cosa Bargilli conserverà, di Woolf, sul suo comodino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.