Home Da ascoltare Il cantautore Carlo Mey Famularo ci racconta qualcosa di sé

Il cantautore Carlo Mey Famularo ci racconta qualcosa di sé

È già disponibile in streaming e in digital download “Un giorno in più” (Cieffe Label/Soundrop), il nuovo brano del cantautore napoletano CARLO MEY FAMULARO, interprete maschile della sigla della celebre soap-opera “Un Posto Al Sole”.
Un giorno in più” anticipa l’album “Cuba Cafè” in uscita nell’autunno del 2021.

Prodotto e arrangiato da Max Marcolini (producer di Zucchero “Sugar” Fornaciari), “Un giorno in più” è un brano intenso e ricco di sonorità. Gli autori del brano sono Carlo Mey Famularo e Max Marcolini. I cori sono di Stefania Orrico.
Un giorno in più” è stato registrato nello studio Art Music Studio di Max Marcolini http://www.maxmarcolini.com/biografia.html

Grafica Divina

Gli abbiamo fatto qualche domanda ed ecco cosa ci ha risposto 😉

“Un giorno in più” è un brano ricco di sonorità, come nasce?

Nasce dall’amore che ho per l‘Africa, ho visitato tutto il continente ed ho cercato di mettere in musica tutti i colori e le sonorità che ho percepito… Il continente africano è un continente magico difficile da dimenticare.

Il brano è prodotto e arrangiato da Max Marcolini producer, tra gli altri, di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Come vi siete incontrati?

Ci siamo conosciuti alla presentazione dell’album DOC di Zucchero in Milano ed è stato subito feeling.

Come è stato lavorare con lui?

Max è un musicista strepitoso, i suoi arrangiamenti guardando il futuro, parlano di grandi sonorità del passato che attualizzate rendono la musica attuale e contemporanea. Insieme stiamo producendo l’album CUBA CAFE’ che uscirà in ottobre 2021.

Questo nuovo singolo è legato ad un’interessante iniziativa benefica: ci racconti di più?

Certo… È un mio sogno da realizzare: vorrei comprare strumenti musicali da regalare ai ragazzi più poveri di Luanda Angola con l’aiuto della locale ambasciata italiana. Spero di realizzarlo al più presto anche grazie a chi vorrà contribuire a questa nostra missione culturale.

A breve saranno 25 anni che la sigla di “Un posto al sole” va in onda in tv tutte le sere… Come ti fa sentire?

Ho sempre fatto il cantautore, ma quando ho percepito durante i miei concerti all’estero la grande popolarità di questa sigla, ho capito che forse avrei potuto avere un pubblico più vasto per le mie tante canzoni prodotte e scritte. Gli Italiani amano molto questo programma e soprattutto la sigla che tutte le sere apre il programma. Sono felice per questo.

Il singolo anticipa l’uscita del tuo nuovo album, cosa ti aspetti?

Il mio prossimo album CUBA CAFE’ uscirà in ottobre 2021. Esattamente quando il giorno 21 segnerà 2 eventi: il mio compleanno e i 25 anni di messa in onda di “Un posto al sole”. Con Max includeremo nell’album anche la sigla in versione soul. Mi aspetto che il mio pubblico apprezzi la mia musica, semplice, diretta, che parla al cuore delle persone.

Pensi di riuscire ad organizzare qualche data live ora che sembra che si apra qualche spiraglio in questo settore?

Sto già programmando i prossimi eventi che partiranno con la promozione dell’album in ottobre. Farò date in Italia e nel mondo.

Che rapporto hai con il tuo pubblico durante i concerti?

Il pubblico è la mia vita vera di artista, cantare e suonare per loro mi riempie di gioia… Sono felice veramente solo quando posso comunicare le emozioni al pubblico con le mie canzoni.

Quale live ricordi con più affetto ed emozione?

L’ultimo grande evento fatto in Montecarlo per l’Ambasciata Italiana al Beach Club, dove ho cantato per 1000 ospiti tra i quali c’era anche l’amico Ezio Greggio e compagna ed ovviamente Ambasciatore e signora.

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.