Home Da ascoltare È uscito “Paracadute”, il nuovo singolo di Veniero (Piuma Dischi/The Orchard)

È uscito “Paracadute”, il nuovo singolo di Veniero (Piuma Dischi/The Orchard)

È uscito il 4 giugno Paracadute, il nuovo singolo di Veniero, brano pop dalle sfumature rock, Paracadute parla della paura di fallire.
Come spiega lo stesso artista, è il piano B. Salva dallo schianto ma se ce l’hai sempre aperto è come non buttarsi mai. È un freno continuo e costante e all’apparenza comodo. Ti svegli ogni mattina alla stessa ora e gradualmente dimentichi cosa ti fa felice. Cambiano le priorità e, senza rendersene conto, il piano B è diventato il piano A.

Qualche domanda per scoprire qualcosa in più…

Parlaci di te e di come è nato il tuo progetto musicale

Grafica Divina

Sono Fabio, in arte Veniero. Questo progetto è partito circa un anno fa. Ho iniziato a scrivere canzoni diverse da come ne scrivevo in passato e ho incontrato  i ragazzi  di Piuma Dischi, professionisti entusiasti e capaci che credono in me.

È uscito il tuo ultimo singolo, ce lo racconti?

Paracadute è nato da una riflessione molto semplice. Il piano B a cui ti sei adeguato diventa la tua vita. E viaggi comodamente verso il niente. Il paracadute è allo stesso tempo sicurezza e freno.

Da dove arriva il tuo sound?

Il mio suono attuale è frutto di una collaborazione con altre persone, fosse per me farei tutto con le chitarre perché sono un romantico, motivo per cui adesso mi fido di orecchie, talento ed esperienza altrui e la scelta sta portando i suoi primi risultati.
Non mi interessa che le canzoni abbiano lo stesso tipo di suono, l’importante è che si senta chi c’è dietro.

Su Spotify:

dasapere da ascoltare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.