Home Da leggere In libreria “Restorative Yoga – ritrova la calma, gestisci ansia, rabbia, depressione”

In libreria “Restorative Yoga – ritrova la calma, gestisci ansia, rabbia, depressione”

In libreria per Edizioni Mediterranee Restorative Yoga ritrova la calma, gestisci ansia, rabbia, depressione di Audrey Faveau.

Oggi più che mai un libro come questo può essere un valido aiuto per ritrovare un equilibrio interiore attraverso la pratica del riposo profondo e consapevole. Il Restorative Yoga è uno stile di yoga molto dolce, conosciuto grazie a B.K.S. Iyengar a partire dagli anni Novanta. Quello che colpisce di questo volume è la chiarezza sia nelle descrizioni degli esercizi, sia nelle foto.

Grafica Divina

“Restorative Yoga” è il libro che fa per te

Attraverso l’aiuto di comuni accessori come coperte e cuscini è possibile avvicinarsi con semplicità a aquesta pratica e sperimentare in modo accessibile il beneficio di determinate posizioni ed esercizi. Comprendiamo immergendoci nella lettura quanto sia fondamentale il riposo e di come nel nostro quaotidiano abbiamo perso l’abitudine ad una pratica che è fondamentale per la nostra salute.

Impariamo anche quale legame ci sia tra riposo e ansia, riposo e insonnia, rabbia e persino depressione. Attraverso semplici tabelle schede ed immagini è molto semplice comprendere di quali esercizi abbiamo bisogno, anche se al termine della lettura viene la voglia non solo di provarle tutte, ma anche di approfondire molti degli spunti che ci vengono proposti.

Da Leggere
Restorative Yoga ritrova la calma, gestisci ansia, rabbia
Autore Audrey Faveau
Edizioni Mediterranee

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.