Home Da vivere Giorgia diventa una super eroina nel videogioco in pixelart

Giorgia diventa una super eroina nel videogioco in pixelart

Giorgia è la super eroina che nel videogame ideato, disegnato e programmato da Imaginarium Creative Studio di Viareggio, salva l’armonia delle stelle grazie alla sua voce e alla sua anima musicale!

COSMIC GIORGIA di Imaginarium Creative Studio 1

Il gioco: il cosmo ha perso l’Armonia

A causa dell’inquinamento acustico provocato dall’uomo e dalle città, il cosmo ha perso la sua ARMONIA.
I pianeti non sono più allineati e nell’intera galassia si è perduta la musica prodotta dalle Sfere.
Giorgia è una super eroina che nel videogame ideato, disegnato e programmato da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio, con la pixelart di @Pixel_Salvaje, può salvare l’armonia delle stelle grazie alla sua voce e alla sua anima musicale.
Schivando meteoriti, dischi rotti, note cattive e pianeti fuori orbita, dovrà raccogliere le note d’oro e riportare al mondo la musica più bella, quella della natura.

Grafica Divina

La storia è un riferimento alla teoria pitagorica dell’armonia delle sfere, secondo la quale i pianeti allineati emettono un suono, una vibrazione, che regola e armonizza il nostro vivere sulla Terra.
Ma nel tempo l’uomo, avido di ricchezze e successi a breve termine, ha iniziato a produrre rumore, perdendo così la capacità di ascolto dell’armonia cosmica, dando il via alla disfatta del pianeta.

Lo stile anni ’80

COSMIC GIORGIA, un gioco che nasce dal disegno su carta e si trasforma in pixel, ripercorrendo il fascino delle atmosfere delle sale giochi e delle consolle anni ’80, tanto tornate di moda ai nostri giorni.
Uno spazio di divertimento elettronico e digitale, che attraverso colori psichedelici e un’ambientazione avventurosa, ci regala la possibilità di parlare di un tema caldo, quello dell’ambiente, e di festeggiare Giorgia e la sua arte in un’esplosione di pixel!

Il gioco è disponibile gratuitamente sulla piattaforma itch.io

COSMIC GIORGIA di Imaginarium Creative Studio 2

Imaginarium Creative Studio: chi sono

Imaginarium Creative Studio, di Viareggio (Lucca, Toscana), è specializzato nell’ideazione e nella realizzazione di contenuti scenografici, illustrazione, animazione e video, per opera lirica, teatro di prosa e musica classica e pop.
Nel 2018, lo Studio Imaginarium viene premiato a Los Angeles come Eccellenza Italiana per l’Arte, con il Green Award conferito dalla Italy – America Chamber of Commerce West e dall’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
Ne fanno parte Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni.

www.imaginariumcreativestudio.com

COSMIC GIORGIA di Imaginarium Creative Studio 5
Vuoi farti conoscere?
Compila il nostro Format per essere protagonista nella prossima intervista
oppure scrivi alla nostra redazione per trovare la tua formula giusta!
redazione@dasapere.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.