Home Da leggere “Il dolore maestro” è il nuovo libro di Matteo Facchin

“Il dolore maestro” è il nuovo libro di Matteo Facchin

“Il dolore maestro, trasformare la sofferenza nello strumento della nostra rinascita”
di Matteo Facchin

Disponibile nelle principali librerie italiane il nuovo libro, edito da Amrita Edizioni, “Il dolore maestro” di Matteo Facchin. Lo scopo di questo libro è quello di aiutare a utilizzare in modo proficuo lo strumento più potente che noi tutti possediamo: il dolore.

Grafica Divina

Il dolore maestro

Solitamente la prima e più frequente reazione di fronte ad un dolore è un senso di fastidio e antipatia. Di conseguenza il dolore è trattato come un aspetto da eliminare e allontanare il prima possibile, attraverso qualsiasi rimedio. Ma, in realtà, il dolore rappresenta una vera e propria risorsa, anzi è “la” risorsa. Il dolore è un amico incredibile. Il dolore è un saggio compagno di viaggio. Senza dolore non potremmo sopravvivere e non potremmo conoscere i nostri limiti. Privati del dolore non sapremmo minimamente come rapportarci con il mondo esterno e con il mondo interno del corpo.

 

Il dolore maestro di Matteo Facchin

Non è il primo libro libro che tratta il tema della sofferenza con una lettura evoluzionistica, ma è anche vero che molti approcci conosciuti sino ad ora alternativi al dolore ne danno delle interpretazioni molto interessanti, ma generalmente non dotano la persona di uno strumento di precisione, utile a comprendere l’esatto messaggio nascosto dietro al proprio dolore. In altre parole, grazie all’esperienza dell’autore, questi approcci offrono solitamente la risposta che statisticamente è la più corretta rispetto a un certo tipo di dolore, ma non permettono alla persona di capire come analizzarlo in maniera autonoma e inserirlo nella propria vita quotidiana per comprendere quale evento lo ha provocato.

Quello che Matteo Facchin vi propone attraverso questo libro è invece un viaggio alla scoperta dei diversi tipi di dolore. Imparerete come interpretare il messaggio celato dietro ognuno, in modo da avere una specifica informazione relativa a uno specifico evento della vita di ognuno che sta generando quello preciso fastidio. In questo libro scoprirete numerosi strumenti utili a percorrere nel modo più sereno possibile questo meraviglioso viaggio che stiamo compiendo tutti insieme e che si chiama vita.

Se vuoi che DaSapere.it parli del tuo libro, ne scriva, ti dia spazio con un’intervista e avere l’opportunità così di raccontare e raccontarti, contatta la nostra redazione e chiedici come fare! Scrivi a redazione@dasapere.it

Il libro contiene strategie utili per interpretare e trasformare in opportunità gli ostacoli che il flusso della vita ci propone quotidianamente. Conosceremo quindi insieme questi strumenti e alla fine del libro alcuni raggruppamenti potranno aiutarvi ogni giorni, come una completa e semplice “cassetta degli attrezzi”.

Buon viaggio e buona lettura!

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com
Qui le info sul libro e sull’autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.