Il 25 febbraio lo scrittore Elia Banelli è tornato in libreria con un nuova entusiasmante giallo, Il giullare di morte, originale e coraggioso. L’arena in cui si muovono i personaggi cambia e dall’Umbria si passa alla terra natale dello scrittore: la Calabria, in una versione inedita e mistica, sospesa tra tradizioni e pretese di modernità, da cui trapelano occulti sentimenti di amore per una terra meravigliosa e dannata.
“Il giullare di morte”
Dopo aver risolto il caso dell’Uomo dei tulipani, il brigadiere Franco Laganà è chiamato a indagare su una serie di misteriosi omicidi che sconvolgono la città di Catanzaro: un serial killer uccide di notte, travestito da giullare, vittime apparentemente senza alcun legame. Laganà si troverà costretto a intraprendere un lungo viaggio in una terra ricca di contraddizioni: diffidente e ospitale, aggressiva e generosa, eternamente sospesa tra delusioni e speranze di riscatto. Districandosi in una babele di voci, il brigadiere dovrà confrontarsi con una serie di personaggi pittoreschi: bulli di quartiere, intellettuali eccentrici, ballerine di lap dance, imprenditori collusi e pusher di strada. Tra le onde spumose del mare Ionio, i sapori forti della cucina locale, i palazzi ghetto della periferia occupata dalla comunità rom, si consumano i misfatti di una città implacabile nel suo immobilismo e pervasa da un’armonia selvaggia. Le indagini proseguiranno tra depistaggi, colpi di scena, delitti sanguinari e nemici imprevedibili, trascinando il lettore verso un finale inatteso, eppure inevitabile.
Elia Banelli è nato a Catanzaro nel 1983. Giornalista pubblicista, dopo aver lavorato a Roma come project manager per una società di produzione televisiva, per dieci anni ha vissuto tra l’Umbria e la Calabria, dove si è occupato di consulenza finanziaria. Da febbraio 2020 è direttore editoriale della casa editrice Augh!. Nel 2018 ha esordito con il giallo L’uomo dei tulipani (Alter Ego) e nel 2019 ha pubblicato il racconto Il battesimo, all’interno dell’antologia Delitti di Dio (Alter Ego). Scrive recensioni letterarie per il blog Giallo e Cucina e la rivista Mediterraneo e Dintorni.
Il giullare di morte di Elia Banelli
Collana: Spettri
Pagine: 328
Formato: 14×21,5
Prezzo: 16,00 Euro
Pubblicazione: 25/02/2021
ISBN: 9788893331913
Ti piacerebbe parlare di te, di chi sei e cosa fai, in un’intervista?
Dai un’occhiata al nostro format!
Lo abbiamo ideato per farti conoscere!