Home Da ascoltare Vasco Rossi: il nuovo singolo partito con il botto, il video, il...

Vasco Rossi: il nuovo singolo partito con il botto, il video, il nuovo album…

Eh già, l’arrivo di Vasco è un evento: il suo nuovo singolo, “Una canzone d’amore buttata via”, in un solo giorno di programmazione è balzato al primo posto di tutte le classifiche possibili e immaginabili.

In 1 solo giorno di programmazione è:
#N1 in Radio, #N1 su Amazon, #N1 su Apple Music, #N1 su iTunes, #N1 su YouTube
#N8 su Spotify (ad oggi oltre mezzo milione di stream)
Già “sold out” il vinile 7” 45giri, dal 15 gennaio, con la facciata b: “Strumentale”

Grafica Divina

Da Vasco ti aspetti sempre qualcosa e lui non ti delude mai, arriva sempre e quando ne hai bisogno. Al momento giusto, con la sua faccia da impunito, la sua voce, le sue parole. Tra sogno e chitarre rock, come nella tradizione delle sue migliori ballad.

Dopo “La Verità” e “Se ti potessi dire”, con cui ha chiuso definitivamente un cerchio, il primo gennaio è partito il suo nuovo viaggio con, e non a caso, “Una canzone d’amore buttata via”. La sua prima canzone d’amore. Struggente e intensa. Stile Vasco, una tempesta d’amore perfetta.

Dopo l’estate arriverà l’album

La power ballad è anche la prima canzone dell’album che arriverà “dopo l’estate”, esattamente il 12 novembre 2021.

“Saranno 10 canzoni e forse ci sarà un altro singolo, chi lo sa” – ammicca il Kom – che spera di tornare presto nel suo habitat naturale, il palco. Anzi non vede l’ora, SOGNA di tornare alla normalità dei concerti e degli “assembramenti” sotto palco.

“Da Vasco ti aspetti sempre qualcosa e lui non ti delude mai”

Intanto il video…

Dopo averla portata per la prima volta in tv, nell’incantevole e magico mondo di Roberto Bolle, per il video del nuovo brano Vasco ha voluto uno scenario molto suggestivo. Piazza Maggiore a Bologna. Non una location qualsiasi ma un luogo reale. E del cuore.

Questa l’idea di Vasco e del regista Pepsy Romanoff, di tornare là dove tutto è nato e da lì ripartire per nuove avventure. Piazza Maggiore, che non è soltanto una delle più belle piazze d’Italia, è anche e soprattutto, il palcoscenico del suo primo concerto in assoluto. Era il 26 maggio 1979 e tutto è cominciato da lì. In Piazza Maggiore Vasco ha tracciato il solco del rock italiano e in quella stessa Piazza Maggiore, beneaugurante, oggi ritorna.

Quarant’anni dopo, Piazza Maggiore, resa ancora più suggestiva di notte, deserta e tutta sua, si trasforma in un palcoscenico speciale. E in un set cinematografico spettacolare, l’ideale per girare la scena di un film. Il nuovo film di Vasco Rossi parte da “Una canzone d’amore buttata via”. Curioso di vedere come andrà a finire.

Dal 9 gennaio il video è sigla di chiusura del programma musicale Magazzini Musicali, su Raidue il sabato pomeriggio.

Qui il “making of” del video

Vasco una canzone d amore buttata via frase

Il video ufficiale di “Una canzone d’amore buttata via” è uscito online ieri sera (7 gennaio) alle ore 21:

Il pensiero del fan

Questo articolo è in pratica il testo del comunicato stampa ufficiale.
Ma come abbiamo fatto nell’ultimo articolo riguardante Vasco, abbiamo raccolto anche una testimonianza da un’esperta dell’argomento, che abbiamo scelto per accompagnare i nostri articoli con pensieri di chi Vasco non solo lo “segue”, ma proprio lo “vive” quotidianamente! Questo secondo noi è un importante valore aggiunto, che molto spesso viene sottovalutato dai canali di informazione.
Grazie di nuovo perciò a Linda Benini, fan di Vasco da decenni, iscritta al fan club ufficiale e membro del direttivo del “Vasco Rossi Zocca Fan Club”.
Ecco qui il suo pensiero, nato dalla lettura del comunicato stampa riportato qui sopra:
“Emozione su emozione!!! Non solo abbiamo già il più bel singolo del 2021, ma è anche corredato di ben due video, uno più bello dell’altro! Vasco non poteva farci regalo più bello a noi fan affamati di emozioni e in “crisi di astinenza” da concerti. Mi immagino già il momento in cui la canteremo tutti insieme, ma fino a quel momento ci godremo questo splendido brano. Il video è molto suggestivo, Piazza Maggiore completamente vuota con lui che intona stupende note d’amore, sul finale poi ho avuto i brividi, l’inquadratura che si allontana con i suoni della città di notte, una città durante il coprifuoco che fa ancora più impressione. Non dimentichiamoci poi che il 12.11.21 (data palindroma scelta con cura!) uscirà il nuovo album, inutile dire che tutti noi fan siamo già in subbuglio e non vediamo l’ora di poter ringraziare personalmente Vasco per questo ennesimo dono che ci farà.”

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.