Home Da non perdere Concerti di Capodanno in Versilia

Concerti di Capodanno in Versilia

122

Ecco i concerti di Capodanno in Versilia

Viareggio

1 GENNAIO 2021 ALLE ORE 12
Orchestra del Festival Puccini
negli spazi del nuovo mercato ittico

Torna l’appuntamento con il tradizionale Concerto di Capodanno con cui la Città di Viareggio e la Fondazione Festival Pucciniano salutano l’arrivo del 2021.
Un’ora di musica, che vede protagonisti il maestro Alberto Veronesi e l’Orchestra del Festival Puccini, trasmessa venerdì 1 gennaio a partire dalle ore 12 sui canali social del Comune di Viareggio, del Festival Puccini, sulle pagine Facebook di InToscana e di TGR Rai Toscana e dalla emittente televisiva Noi Tv.
“Un benvenuto in musica al 2021 – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei – distanti come la prevenzione ci ha insegnato, ma uniti più che mai nell’auspicio che questo nuovo anno segni una ripartenza. Un augurio che niente meglio della musica riesce a trasmettere”.
In programma musiche straordinarie come l’Ouverture dal Pipistrello, Sul bel Danubio blu, L’Arlésienne, il Valzer da La Bella addormentata e Puccini naturalmente: una selezione di brani della tradizione viennese, di musica brillante e gioiosa.

concerto di capodanno viareggio
L’Orchestra del Festival Puccini diretta dal maestro Alberto Veronesi

Quinta naturale del Concerto, la città di Viareggio, con il suo mare, le sue bellezze, il suo amore per l’arte e per la musica: location fisica della registrazione gli spazi straordinari del nuovo mercato ittico, nel rispetto delle normative e delle ordinanze sanitarie.
“Abbiamo voluto rispettare la tradizione – aggiunge Sandra Mei – e insieme rinnovare la speranza: orchestra protagonista quindi, ma protagonista soprattutto la città, con i suoi spazi, anche inediti, e i suoi scenari che presto torneremo a vivere e a condividere insieme e dal vivo. Ringrazio quanti hanno collaborato alla buona riuscita del progetto: i musicisti, la Fondazione, il maestro Veronesi. Ma anche quanti hanno materialmente realizzato il video e chi si è offerto di condividerlo per una diffusione ancora maggiore. Un lavoro corale che riassume e interpreta le emozioni che solo la musica sa regalare. Buon anno Viareggio”.

Pietrasanta

concerto di capodanno pietrasanta
mimma briganti
Mimma Briganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.