Home Da leggere Edizioni MEA presenta “Lamù –Racconti di Anime”

Edizioni MEA presenta “Lamù –Racconti di Anime”

Edizioni MEA presenta “Lamù –Racconti di Anime”, il libro di Tonino Scala e Antonio Portellacon la prefazione diMassimiliano Gallo “Amore e Napoli: due validi motivi per leggere ‘Lamù–Racconti di Anime’, un romanzo che sembra un film.

Uno di quelli che al finale ti commuoveresti…”.Semplici ed essenziali le parole usate dall’attore Massimiliano Galloper descrivere, come in un’istantanea, l’essenza di questo viaggio nelle emozioni che è ‘Lamù –Racconti diAnime’.

Grafica Divina

Un romanzo, scritto a quattro mani da Tonino Scalae Antonio Portella, in cui la forza delle immagini prende il sopravvento. Le storie di Mario e Lello, i due protagonisti del libro, proprio come in una pellicola, scorrono con prepotenza e dolcezza nella mente del lettore.

All’ombra di un’ipnotica luna, l’elemento campale del romanzo, il lettore scandaglia e si innamora dei due soggetti, di cui vive le passionie le emozioni, fino a diventaretutt’uno con i personaggi che si muovono e si amanotra le pagine di questapiccola gemma della nuova letteratura napoletana.

SINOSSI del LIBRO

‘Lamù –Racconti di Anime’ è ambientato nella periferia est di Napoli, dove la vita scorre con estrema lentezza. Siamo alla fine degli anni ’80, enel cielo di Ponticelli la luna,bugiarda e spiona,osserva l’amicizia, nata su un campo di calciotto,traun panettiere e un operaio. Lello e Mario:due vite diverse,ma due anime profondamente simili. Hanno la stessa età, ma Mario è sposato e ha già due figli. Come tutti iragazzi, anche i due amicisognano: Lello,guardando la superstrada che collega la sua periferia dell’animaal capoluogo; Mario,osservando una luna straordinariamente bianca e ‘guardona’.

Ma quegli stessi sogni che li tengono vivi, sbattono con ferocia contro le sbarre della gabbiain cui i due giovani sono rinchiusi. ‘Lamù -Racconti di Anime’ è un viaggio attraverso le anime variegate in una periferia sia fisica che esistenziale.E’ un racconto di amicizia, ma è soprattutto un romanzo d’amore:quel sentimento capace di scavalcare ogni barriera. E che non si arrende di fronte a nulla, senza aver paura di sentirsi sbagliato.

Da Leggere “Lamù –Racconti di Anime” Edizioni Mea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.