LUCI è IL PRIMO ALBUM DELLA CANTARPISTA MOLISANA Luci incontra sé stessa nell’omonimo album d’esordio, su tutti gli store digitali.
ASCOLTA “LUCI” Dopo ben quattro singoli, arriva il primo e omonimo album della cantarpista molisana Luci, in uscita per Metatron il 18 dicembre su tutti i digital store e disponibile per l’acquisto in formato fisico sul sito di Artist First. L’album si compone di 10 brani, tutti prodotti da Aurelio Rizzuti (Cubo Rosso di Roma) e scritti e composti dalla stessa Luci, ad eccezione della cover di “La casa in riva al mare” di Lucio Dalla e di “La semplice volontà”, scritta e composta da Giuseppe Zingaro (ZinGiu dei VIITO) ed edita da Sugar Publishing / Metatron Publishing.
Un mix di brani che l’artista di Bojano porta da diversi anni nella sua valigia e canzoni più recenti, che si fondono instaurando un dialogo tra la vecchia e la nuova Luci. Il suo primo album racconta la sua storia, i suoi alti e bassi, la trasformazione delle sue paure e insicurezze in lotte quotidiane ma felici. Una narrazione intima accompagnata da melodie delicate in cui l’affascinante arpa celtica di Luci e l’eleganza dei suoni elettronici di Aurelio Rizzuti si sposano alla perfezione.
Con “Dal Principio”, “La semplice volontà” e “Anemone” Luci osserva sé stessa, elabora le sue esperienze per leccare via vecchie lacrime, non importa se si vedranno sempre le crepe tra i vari “Pezzi”. Si apre così al mondo esterno, con due inviti: “Il Bolero delle Mante” e “Cinque metri di neve”, il primo ad essere sempre sé stessi, il secondo a riconoscere di meritare l’amore altrui. In “Che ore sono” Luci si arrabbia per i facili giudizi, come quelli rivolti a Johanna Bonger, di cui racconta la coraggiosa storia in “Johanna”.