Annunciata a sorpresa a fine agosto, sta avendo successo la collaborazione musicale tra i due artisti, che hanno riproposto Bella d’Estate, cover del celebre successo di Pino Mango.
La star internazionale Mika ha deciso di registrare una cover di Bella d’Estate quando stava preparando una playlist di musica italiana all’inizio della stagione estiva.
“Quasi per caso ho riscoperto Bella d’Estate e spontaneamente, senza pianificazione, mi è venuta l’idea di cantarla. – ha raccontato – E’ una cover nata per amore della canzone stessa, per amore di Mango, ma anche di Lucio Dalla, che ha scritto il testo e di cui sono un grande ammiratore. Ho incontrato subito l’entusiasmo di Katoo per questo progetto e ci siamo divertiti a creare una rilettura rispettosa, ma in chiave contemporanea. Mentre eravamo in studio, Katoo mi ha proposto di trasformarla in un duetto e abbiamo pensato di coinvolgere Michele Bravi, con cui lui lavora da tempo, e con entusiasmo è arrivata la sua adesione. Sono stato molto felice di ritrovarlo!”.
Michele Bravi ha dichiarato di essere “affascinato dall’attenzione che ha avuto Mika nel voler riscoprire e ripresentare al pubblico un gioiello raro della nostra musica. E’ un onore per me poter condividere insieme alla sua professionalità lo spazio di questa canzone, che insieme celebra l’incontro tra diverse creatività e il patrimonio musicale italiano”.
Mika e Michele Bravi si sono conosciuti a X Factor nel 2013: Mika debuttava come giudice, mentre Michele era concorrente e poi vincitore di quella edizione.
Successivamente si sono ritrovati nel 2016 quando Mika ha invitato Michele al suo one man show Stasera CasaMika su Raidue.
Quest’anno Mika è di nuovo giudice a X Factor, in onda su Sky dal 17 settembre.
Michele Bravi sta per pubblicare il suo nuovo concept album “La geografia del buio”, che contiene anche il fortunato brano uscito in anteprima a maggio “La vita breve dei coriandoli”.
Il 5 settembre Mika e Michele Bravi si sono esibiti insieme sul palco dei Seat Music Awards 2020, andati in onda su RaiUno dall’Arena di Verona, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Hanno duettato presentando Bella d’Estate per la prima volta dal vivo.
In quell’occasione, Michele Bravi ha sfoggiato un nuovissimo look biondo platino.
Bella d’Estate qui: https://pld.lnk.to/BDE