Home Da ascoltare Matteo Faustini torna in radio con “il cuore incassa forte”

Matteo Faustini torna in radio con “il cuore incassa forte”

Dopo la partecipazione al 70° Festival di Sanremo

e il successo degli instore con l’album di debutto “Figli delle Favole”

Grafica Divina

MATTEO FAUSTINI

DAL 4 SETTEMBRE TORNA IN RADIO CON

IL CUORE INCASSA FORTE

il nuovo singolo estratto dall’album d’esordio

IL CANTAUTORE SARÀ LIVE PER LA PRIMA VOLTA

GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE al MEMO RESTAURANT di MILANO

SABATO 26 SETTEMBRE al DER MAST di BRESCIA

Da venerdì 4 settembre sarà in radio “Il cuore incassa forte”, il nuovo singolo del cantautore MATTEO FAUSTINI estratto dall’album di esordio “Figli delle Favole(Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia).

Inoltre, il cantautore sarà per la prima volta dal vivo giovedì 24 settembre al Memo Restaurant Music Club di Milano (Via Monte Ortigara, 30 – biglietti disponibili su http://bit.ly/Faustini_liveMilano) e sabato 26 settembre al Der Mast di Brescia (Via Giosuè Carducci, 17/E – biglietti disponibili su http://bit.ly/Faustini_liveBrescia).

Il nuovo singolo “Il cuore incassa forte” è un brano che racconta l’importanza di saper reagire di fronte ad un problema, quale può essere la fine di una storia d’amore, e di fare tesoro di quella spiacevole esperienza per crescere e diventare più forti.

Il titolo del brano, nato dall’abile penna del cantautore, presenta un duplice significato: se da una parte il cuore deve imparare a ricevere forti colpi dalla vita “incassando forte”, dall’altra deve essere protetto, come se fosse custodito “in cassaforte”.

«Essere consci di essere deboli è il primo passo per diventare forti. Scrivere canzoni d’amore è uno dei pochi modi che conosco per stare meglio, a volte però è davvero frustrante scrivere una canzone d’amore quando lo si odia – racconta Matteo Faustini – Questo brano ama tremendamente, anche se soffre a causa dell’amore. A fare del bene poi si dorme meglio, perché il bene torna sempre indietro. Non puoi aiutare gli altri se prima non aiuti te stesso, il cuore incassa forte parla di questo».

“Figli delle Favole” è un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi e Mario Natale, il disco affronta, con l’utilizzo di metafore e giochi di parole, temi importanti come il bullismo, razzismo, omofobia e celebra l’amore nelle sue molteplici forme.

L’album contiene inoltre il brano “Nel Bene e Nel Male” (scritto dallo stesso Matteo insieme a Marco Rettani), in gara al 70° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il suo valore musicale e letterario.

Questa la tracklist di “Figli delle Favole”: “La Bocca Del Cuore”, “Nel Bene E Nel Male”, “Si, Lei È”, “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte”, “Figli Delle Favole”, “Un Po’ Bella Un Po’ Bestia”, “Come Lo Stregatto”, “Il Gobbo”, “Lieto Fine?”, “Nel Bene E Nel Male (Unplugged Version)”.

Matteo Faustini, classe 1994, è un cantautore bresciano che ha iniziato a muovere i primi passi nella musica fin da bambino, partecipando a diversi concorsi musicali. Nel 2007 entra a far parte del coro delle voci bianche della Scala di Milano, mentre negli anni seguenti si mette in gioco con il teatro, entrando così a contatto con un mondo a lui nuovo e allo stesso tempo stimolante. A 18 anni sente il bisogno di esprimersi attraverso la musica, intraprendendo così un percorso cantautoriale e sviluppando una forte esigenza di sperimentazione e ricerca musicale. Parallelamente agli studi in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, Matteo partecipa e vince vari concorsi musicali come “La VOCE di Lodi – The Tunnel” (incluso il premio della critica assegnato dalla cantautrice, compositrice e musicista Andrea Mirò) e il “Festival della Canzone – Città di Arese”, si classifica al secondo posto e vince il premio come miglior inedito al “Premio Franco Reitano” e si aggiudica una borsa di studio presso la “Lizard Accademie Musicali”. Nel 2017 viene selezionato come finalista ad Area Sanremo ed è la voce della tribute band “Smooth Criminals”, con la quale ha portato in giro per l’Europa il mito di Michael Jackson. Negli ultimi due anni, Matteo ha intrapreso la sua carriera di insegnante di scuola primaria e ha scritto più di 50 brani (alcuni dei quali insieme a Marco Rettani) come “Nel Bene e Nel Male”, in gara al 70° Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo” per il suo valore musicale e letterario.

www.instagram.com/matteodaslegare w www.facebook.com/Matteo-Faustini-103034254408971

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.