Prosegue la rubrica di interviste flash dedicate ai professionisti del mondo del Giornalismo. Oggi le 3 domande veloci sono per Cristina Maccarrone, giornalista e webcopywriter.
1. Di cosa ti occupi?
Sono una giornalista che scrive in ottica SEO (lavoro, economia, risorse umane, diritti), SEOcopywriter, formatrice e anche consulente di strategie digitali.
2. Progetti futuri?
Un nuovo libro sul content marketing per eventi, puntare sulla formazione per giornalisti in ottica SEO, il mio sito e il mio blog. E poi portare in giro il libro “Scrivere per informare”.
3. Consigli per gli aspiranti giornalisti?
Valgono per aspiranti giornalisti ma anche blogger: usare la Rete e i social media come luogo di scambio e per creare relazioni. Non per avere qualcosa in cambio. Se fate così, vi arriveranno diverse opportunità di lavoro o collaborazione. E poi di essere onesti, l’onestà paga sempre.
CHI È
Nata a Furci Siculo (Messina), un paese adagiato sul mare Jonio, “il più bello che esista”. “Il mio compleanno è il 19 giugno e mi sento una gemelli a pieno. Comunicativa, ironica, ma anche lunatica e riservata”. “Amo andare in bicicletta: mi rende felice. E poi adoro lo yoga, scoperto anni fa e che diverse volte mi ha ‘salvata’. Poi adoro leggere, rigorosamente su carta e ascoltare podcast mentre pulisco o cammino”.
NOTA
In questa nuova rubrica dedicata ai mondi del Giornalismo e del Blogging, trovate 3 domande/risposte a Persone e Personaggi, tratte da interviste che, in versione completa, si trovano sul blog La Stanza delle Torture di Cinzia Donati. Qui potete leggere l’intervista a Cristina Maccarrone in una versione più lunga, con info utili in più, dove trovate anche i riferimenti per seguire e/o contattare Cristina.
Intervista di: Cinzia Donati