Home Da conoscere Blogging. 3 domande a Riccardo Esposito, blogger e web writer

Blogging. 3 domande a Riccardo Esposito, blogger e web writer

3 domande a Riccardo Esposito sui temi di web writing e blogging.
Una mini intervista dedicata a chi aspira a fare il blogger di mestiere o semplicemente a chi è incuriosito da questo infinito mondo.

1. Di cosa ti occupi?
Di scrittura. Il mio mondo è legato solo e sempre a questa professione. Curo i miei clienti, dedico tempo alla cura di mysocialweb.it, il mio blog personale, e sto lanciando un libro insieme a Cristina Maccarrone. Non a caso dedicato alla scrittura professionale. Il titolo: Scrivere Per Informare.

Grafica Divina
3 riccardo esposito in aula

2. Progetti futuri?
Allora, il futuro per ora è qualcosa da mettere in pausa perché tutto dipende dall’evoluzione di questa pandemia che sta rivoluzionando lo scenario. Forse il mio punto di vista è un po’ estremo ma io ho quest’idea: bisogna saper vivere alla giornata, in modo frugale. Quasi ascetico. Il virus ci ha fatto capire che non siamo immortali, non siamo infallibili e non possiamo continuare ad accumulare, programmare e sfruttare senza entrare in confidenza con l’idea che, in fin dei conti, siamo nulla di fronte al caso. Quindi, per ora gestiamo il presente. Come si dice a Napoli, stamm sott o ciel (viviamo sotto al cielo).

3. Qual è la difficoltà più importante che si può incontrare nella tua professione?
Affrontare un cliente che non ha alcuna intenzione di ascoltare i tuoi consigli ma ti paga per avere una persona al fianco che dia semplicemente ragione alle sue idee. La necessità di fatturare diventa un problema perché ti costringe a piegare la testa e accettare ragionamenti che dovresti solo cassare. E invece, per colpa del vile denaro, dobbiamo ingoiare il rospo. Ecco la grande difficoltà della mia professione.

5 riccardo esposito relatore

CHI È
Riccardo Esposito è nato a Capri il 25 marzo 1981. Vive un po’ a Napoli e un po’ a Capri.

NOTA
In questa nuova rubrica dedicata al mondo del Blogging trovate 3 domande/risposte a Persone e Personaggi del mondo dei blogger, tratte da interviste in versione completa che si trovano sul blog La Stanza delle Torture di Cinzia Donati.
Se vi va di leggere l’intervista a Riccardo Esposito nella sua versione più lunga, con info utili in più, vi invitiamo a leggere questo articolo dove trovate anche i riferimenti nel caso vogliate seguire e/o contattare il protagonista dell’intervista Riccardo Esposito.

Intervista di: Cinzia Donati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.