La notizia del cane di Hong Kong e del risultato del suo tampone ha fatto il giro del mondo e ovviamente chiunque viva con un animale ha cominciato a farsi domande: cani, gatti, conigli, furetti, pappagalli, possono diventare fonte di contagio per noi? Oppure noi per loro? Dobbiamo cambiare abitudini di convivenza?
Per provare a fare un po’ di chiarezza abbiamo scelto di chiedere a qualcuno che con gli animali di ogni specie ha per lavoro contatti quotidiani, la dottoressa Cinzia Ciarmatori, medico veterinario esperto nella medicina degli animali esotici e non convenzionali ed esperto in omeopatia veterinaria.
Ecco cosa ne pensa.
“Ho riflettuto per diversi giorni prima di decidere se scrivere o meno su questo argomento, perché se ne parla così tanto che non volevo aggiungere ulteriore “rumore” sulla questione Coronavirus.
Tra esperti veri e finti, telegiornali e speciali di approfondimento, siti web e social non si parla d’altro; tra decreti, proclami, ordini e contrordini stiamo davvero vivendo un momento surreale nel senso più vero del termine.
Credo però che alcune riflessioni sulla convivenza con gli animali possiamo farle insieme…”
Potete seguire la dottoressa Ciarmatori anche sulla sua pagina Facebook
Immagine tratta dal sito: helpconsumatori.it