Home Da preservare La convivenza con gli animali ai tempi del Covid-19

La convivenza con gli animali ai tempi del Covid-19

La notizia del cane di Hong Kong e del risultato del suo tampone ha fatto il giro del mondo e ovviamente chiunque viva con un animale ha cominciato a farsi domande: cani, gatti, conigli, furetti, pappagalli, possono diventare fonte di contagio per noi? Oppure noi per loro? Dobbiamo cambiare abitudini di convivenza?

Per provare a fare un po’ di chiarezza abbiamo scelto di chiedere a qualcuno che con gli animali di ogni specie ha per lavoro contatti quotidiani, la dottoressa Cinzia Ciarmatori, medico veterinario esperto nella medicina degli animali esotici e non convenzionali ed esperto in omeopatia veterinaria.

Grafica Divina

Ecco cosa ne pensa.

“Ho riflettuto per diversi giorni prima di decidere se scrivere o meno su questo argomento, perché se ne parla così tanto che non volevo aggiungere ulteriore “rumore” sulla questione Coronavirus.

Tra esperti veri e finti, telegiornali e speciali di approfondimento, siti web e social non si parla d’altro; tra decreti, proclami, ordini e contrordini stiamo davvero vivendo un momento surreale nel senso più vero del termine.

Credo però che alcune riflessioni sulla convivenza con gli animali possiamo farle insieme…”

Continua a leggere

Potete seguire la dottoressa Ciarmatori anche sulla sua pagina Facebook 

Immagine tratta dal sito: helpconsumatori.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.