Home Da leggere Da leggere di Françoise Bourdin L’eredità di Ariane

Da leggere di Françoise Bourdin L’eredità di Ariane

Françoise Bourdin L’eredità di Ariane Editore: Baldini+Castoldi

Proveniente da un’ex famiglia di agricoltori residenti delle Lande, Ariane Nogaro, vedova e senza figli, decide dimettere ordine nei suoi affari e di redigere il suo testamento. Il bene più importante che possiede è una grande casa nascosta tra la foresta e l’oceano, la culla della sua famiglia, che tutti le invidiano.
Ma Ariane non ha più contatti né col fratello maggiore, insegnante in pensione, né con la cognata poiché non apprezzano la sua originalità e il suo stile divita. Solo con Anne, una delle sue nipoti, ha un legame affettuoso e complice. Sposata con un veterinario e madre diun bambino di dodici anni, Anne conduce una vita tranquilla, dividendosi tra il suo lavoro di contabile e le visite settimanali alla zia.

Grafica Divina

Ma quando Ariane muore improvvisamente tutto cambia: è Anne a ereditare tutti i suoi beni, tra cui la grande casa dei Nogaro. L’apertura del testamento fa nascere vecchie gelosie e rancori e sconvolge l’unità familiare finora preservata, mettendo Anne di fronte a una scelta: riuscirà a trovare il coraggio di cambiare la sua vita, andando contro la sua famiglia, per seguire il consiglio della zia e inseguire il sogno di una vita che la renderebbe più felice?

Articolo di: Luca Ramacciotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.