Home Da vivere La bella iniziativa di Regina Schrecker

La bella iniziativa di Regina Schrecker

Se molti settori lavorativi sono entrati in crisi economica a causa della pandemia quello dello spettacolo e della moda sono forse tra quelli che maggiormente ne hanno risentito e tutt’ora hanno un destino alquanto nebuloso.

Colpisce maggiormente per questo l’iniziativa di Regina Schrecker dal passato di top model (eletta anche Lady Universe), artista, stilista, amica di personaggi del calibro di Andy Warhol (che le ha dedicato, in ricordo della loro amicizia, una straordinaria coppia di ritratti che sono diventati le “icone” della sua griffe), o di Arnaldo Pomodoro (che le “scolpisce” la bottiglietta del suo profumo: la forma della scultura, triangolare, ricorda la piramide di Cheope, con tutti i suoi segreti e misteri).

Grafica Divina

Un grande personaggio che ha anche un immenso cuore perché ha voluto realizzare un omaggio per tutte le operatrici e gli operatori sanitari che nel corso dell’emergenza da Covid-19 hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare quella degli altri. Partendo dal loro impegno indefesso e dal loro virtuoso esempio ha voluto così mandare un messaggio di rinascita che tutti ci auguriamo avvenga presto.

Queste il suo pensiero dietro alla realizzazione del foulard disegnato appositamente per ricordare l’impegno degli “Eroi della pandemia”.

«Vorrei coinvolgere la collettività in questo mio progetto di ringraziamento verso medici e infermieri, che io amo definire gli “Angeli della resistenza” – ha detto la stilista-, annunciando che per ogni foulard acquistato, ne regalerò uno ad un operatore sanitario.

L’invito a collaborare al progetto è quello di effettuare una donazione diretta ad un operatore sanitario degli ospedali che si sono rivelati simbolo di eccellenza professionale. Acquistando dal sito www.donailfoularddautore.com, il vostro foulard vi verrà inviato direttamente a casa, mentre l’altro sarà recapitato ad uno di questi angeli».

Da quando Regina Schrecker ha lanciato la campagna solidale è già stata donata -e da lei stessa consegnata- una prima mandata di foulard all’Ospedale di Roma Spallanzani, dove appunto sono stati ricoverati i primi casi. «Le prossime donazioni di Foulard’Autore raggiungeranno gli ospedali della Toscana -continua la stilista-, dove sono state dimostrate un’incredibile umanità, sensibilità e capacità di gestione dell’emergenza».

Ispirata appunto alla gratitudine verso chi ha posto a rischio addirittura la propria vita , la stilista Regina Schrecker ha pensato di presentare un omaggio ricco di significati di Speranza e Rinascita : il “Foulard’Autore” che dipinge una Natura al risveglio in tutte le sue creature espressione di bellezza ed operosità.

Il prezzo è davvero irrisorio per questo bellissimo capo di abbigliamento che può essere indossato sia da uomini sia da donne o regalato ad una persona a noi cara che sia una manna, una sorella, la propria compagna o una persona di cui sappiamo il suo impegno nei mesi precedenti.Regina non è solo di nome, ma anche di fatto. Regina di buoni sentimenti. Grazie per questo progetto.

Articolo e foto di Luca Ramacciotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.