Home Da ascoltare Francesca Miola “3, 2, 1” è il suo nuovo singolo

Francesca Miola “3, 2, 1” è il suo nuovo singolo

Francesca Miola “3, 2, 1” 

è il titolo del nuovo singolo della cantautrice veneziana,

Grafica Divina

in uscita in digital download e in radio a partire dal 4 ottobre.

A breve online anche il videoclip. 

“3, 2, 1” (etichetta Dischi Dei Sognatori, distribuzione Believe) è il nuovo singolo di Francesca Miolain uscita in digital download e in rotazione radiofonica a partire dal 4ottobre. A breve online anche il videoclip. 

La cantautrice veneziana racconta così il brano, scritto con Marco Rettani, Zibba e Giulia Pratelli: “ho scritto 3,2,1 in treno qualche mese fa, avevo da poco finito l’esperienza di Sanremo Giovani, un momento importante per il mio percorso. L’ho fatto sentire a Zibba e Marco Rettani ai quali è piaciuto ed abbiamo cominciato a lavorarci insieme. Con questa canzone – prosegue Francesca – ho dato voce a quello che stavo vivendo in quel momento.  Sono i miei pensieri detti a voce alta. Parlo un po’ del rapporto con le persone ma soprattutto della folle paura di accorgersi che forse era tutto apparenza quello che credevi fosse solo sostanza. Nel video ho voluto fortemente le mie amiche Paola e Carmen sono un po’ i miei angeli custodi nel video così come nella vita, rappresentano il supportarsi a vicenda”.

Tratti distintivi di Francesca sono l’eleganza e la raffinatezza del canto, della voce e della presenza sul palco, caratteristiche che le hanno permesso, nel 2017, di essere scelta come cantante principale dal prestigioso locale “The Club” in Qatar: qui ha avuto la possibilità di confrontarsi con artisti di tutto il mondo, di intraprendere una ricerca personale e artistica e di scrivere i primi brani. Questa esperienza arriva dopo la partecipazione, nel 2015, al talent show “Amici di Maria De Filippi“, dove Francesca ha riscosso grande successo di pubblico e critica: “un’esperienza di vita con cui sono cresciuta a livello umano e professionale”.  Lo scorso anno, la cantautrice veneziana ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano “Amarsi non serve”, scritto da Marco Rettani, Zibba e Stefano Paviani e premiato da Audicoop e dal M.E.I. come miglior testo ad Area Sanremo.

Francesca Miola nasce a Venezia nel 1993. Nel 2016 si trasferisce a Milano dedicandosi parallelamente a concerti e allo studio musicale iscrivendosi presso il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida. In quel periodo viene selezionata per far parte delle dieci voci femminili che hanno accompagnato l’artista Dillon a Milano nell’unica data italiana del tour. Nel 2015 ė la prima cantante donna ad entrare nel talent show “Amici di Maria De Filippi“. Questa esperienza le consentirà di esibirsi in tutta Italia. Successivamente è invitata ad esibirsi al prestigioso “Magna Grecia Awards” a Taranto, diretto e organizzato da Nek, dallo scrittore Fabio Salvatore e da Lorella Cuccarini, per rendere omaggio a Mia Martini. Tra il 2015 e 2016 partecipa a numerosi concerti in varie parti d’Italia, tra cui “Jazz4Anna” rassegna jazz dove vede la presenza di grandi nomi della musica jazz tra cui Ares Tavolazziconcerto ad “EXPO” 2016“Mirano Summer Festival”; la rassegna “Inycon” Sicilia; “Armonie di voci contro la violenza” con Katia Ricciarelli; “Un gol per la vita”(Nazionale Cantanti e Mass Media Veneto); “Anche io per Amatrice”, concerto per ”Morellato” presso la Fondazione Cariplo di Milano; apertura del 4′ torneo internazionale della Reyer Venezia. Nel 2017 è impegnata come cantante principale in Qatar, dove si è esibita con musicisti italiani ed internazionali nel prestigioso The Club” presso il St. Regis Dohastorico e noto club di Doha dove vede esibirsi musicisti da tutto il mondo.

Fb: https://www.facebook.com/Francesca-Miola-527504940727617/

IG:  www.instagram.com/francescamiola/ YT https://www.youtube.com/channel/UCw_5TB51K63OXyl7CIu9g9w

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.