Home Da conoscere Da conoscere Alessandra Machella

Da conoscere Alessandra Machella

Alessandra Machella, cantautrice, musicista, autrice, nasce nelle Marche ma vive tra Roma e Milano portando in giro il suo concerto One Girl Band in tutti i palchi che incontra.

Quando nasce l’idea di firmare una linea di abbigliamento? 

Grafica Divina

L’idea nasce questo inverno; era febbraio e mi chiamano per suonare alla Milano Fashion Week per il BINF Fashion show! Uno dei brand presenti alla sfilata, Teetopia, per cui ho anche indossato dei capi, si innamora del mio progetto artistico e da lì poco decidiamo insieme di fare un progetto di una capsule collection di abiti street wear (13 capi) che includano me, i miei tatuaggi e le mie canzoni!

La tua musica somiglia ai tuoi abiti?

Assolutamente si: molti dei tattoo che ho addosso (ne ho contati più di 63 poi ho perso il conto) sono diventati applicazioni di tessuti differenti sui vari capi d’abbigliamento, sono diventati disegni texture, al mio cane ho dedicato una t-shirt tye die ed un giubbetto college; poi alcune mie frasi di canzoni, uscite e non ancora uscite, sono diventate delle frasi nascoste nei capi… ed in più questa prima capsule si chiama “Ghiaccio”, proprio come il mio ultimo singolo, a cui ho dedicato una felpa fiammeggiante con cappuccio meravigliosa! In più in ogni pezzo della collection ho messo un cartellino che contiene sia la canzone Ghiaccio che un contenuto in super esclusiva che avrà solo chi comprerà uno dei capi della collezione ovvero il remix di Ghiaccio fatto da un dj!

Dopo l’esperienza a the voice è cambiato qualcosa in te?

Ho meno tempo libero, meno male! Appena finito The Voice sono partita per un tour di 2 mesi che mi ha visto suonare in 40 concerti in giro per l’Italia con il mio spettacolo #onegirlband ! Questo percorso mi ha lasciato poi molto consapevolezza artistica su cosa sono e cosa voglio veramente!

Dalle Marche a Roma ora Milano hai uno spirito nomade?

Credo di sì, stare sempre nella stessa città diventa troppo routinario per una come me che vuole suonare in ogni angolo del mondo!

Che programmi hai nell’immediato futuro?

Promuovere al meglio questa mia collection di moda, suonare in giro per l’Italia il mio singolo Ghiaccio e le mie canzoni, scrivere e produrre il mio primo album!

E se guardi un po’ più avanti?

Vorrei conquistare la felicità, conservare l’amore, coccolare le persone che mi amano e restituire loro tutto quello che mi hanno dato e che mi danno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.